La Mitsubishi GT-PHEV Concept

Mitsubishi GT-PHEV Concept, il Suv del futuro ha 4 motori e tanta autonomia

di Samuele Pifferi
  • condividi l'articolo

PARIGI La prossima generazione di Suv Mitsubishi avrà le sembianze della GT-PHEV Concept. Quella presentata a Parigi è un’ibrida plug-in di dimensioni generose che grazie alla combinazione di tre motori elettrici (uno anteriore e due posteriori) promette 1.200 km di autonomia, di cui 120 km a zero emissioni. Gli interni, ai quali si accede attraverso le portiere con apertura ad armadio, evidenziano lo spirito premium della vettura, mentre la plancia è stata sviluppata orizzontalmente per migliorare la visibilità. Due controller rotanti sono dedicati al cambio e al selettore delle modalità di guida in base al tipo di percorso, mentre la strumentazione tradizionale è sostituita da un display personalizzabile, affiancato dalle immagini delle telecamere, che sostituiscono gli specchietti retrovisori.

Le batterie da 25 kWh gestiscono tre motori elettrici, uno all’anteriore da 90 kW e due al posteriore da 45 kW ciascuno, garantendo così la presenza della trazione integrale a controllo elettronico, mentre nel cofano anteriore è presente un propulsore 2.5 a benzina capace di funzionare anche come semplice generatore. Il powertrain integra il sistema S-AWC per il controllo della dinamica, in sostanza il sistema di infotainment e l’intera meccanica ed elettronica della vettura lavorano insieme per offrire la migliore efficienza.

Per ciò, una volta che il guidatore imposta una destinazione sul navigatore, la vettura è in grado di verificare la tipologia di percorso, le condizioni meteo e quelle del traffico, selezionando le modalità di guida e le impostazioni ottimali per motori, sospensioni, batterie e ripartizione della coppia tra gli assi.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 29 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti