La Aston Martin DB11 Volante

Aston Martin DB11 Volante, una scoperta da sogno: esclusività al top e prestazioni da brividi

  • condividi l'articolo

GAYDON - Per poterla parcheggiare nel garage di casa gli appassionati dovranno attendere la primavera del 2018, ma gli ordini - a partire da 199.000 euro - sono aperti da questi giorni. Aston Martin, dopo tante anticipazioni, lancia l’ultima edizione di una vera icona tra le sportive scoperte, la DB11 Volante che è ora dotata del nuovo V8 4.0 biturbo sviluppato assieme ad AMG che eroga 510 cv.

Derivata dalla coupé DB 11 che era stata presentata lo scorso anno, la nuova GT della Casa di Gaydon - controllata dalla italiana Investindustrial della famiglia Bonomi - condivide con questo modello la scocca in alluminio che si caratterizza per la leggerezza e l’aumentata rigidità, oltre che tutte le novità che fanno della nuova famiglia DB11 un riferimento nelle sportive “tradizionali” con motore anteriore. Oltre alla carrozzeria, Aston Martin ha completamente riprogettato anche la capote che è costituita da una complessa intelaiatura e da un rivestimento a 8 strati che offrono superiori livelli d’isolamento e insonorizzazione, e hanno permesso di guadagnare il 20% di spazio quando il tetto è ripiegato nel bagagliaio.

L’apertura della capote della DB11 Volante si effettua in soli 14 secondi (comandata anche dall’esterno dell’auto con la chiave multifuzione) mentre la chiusura richiede 16 secondi, manovre che possono essere effettuate fino alla velocità di 50 km/h. «Per generazioni di clienti Aston Martin, la Volante ha sempre offerto qualcosa di speciale - ha detto Andy Palmer, presidente e Ceo di Aston Martin - cioè una combinazione unica di stile elegante, d’innata abilità sportiva e di coinvolgimento sensoriale, doti che la posiziona sopra altre vetture scoperte. E la nuova DB11 Volante riunisce perfettamente queste qualità e promette quel piacere e quel divertimento che possono provenire solo dalla guida di una open-top Aston Martin».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 1 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 04-08-2018 12:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti