
Aston Martin DB12 Volante Palm Beach Edition, la one-off che esalta la Florida. Ha tinte ispirate al mare

Aston Martin, nuova Vantage S è tutta da guidare. Con 680 cv scatta da 0 a 100 km/h in 3,4" e tocca i 325 km/h

Aston Martin, la protagonista delle GT fa il salto nelle Hypercar. Il brand inglese punta ad inserirsi nella lotta per la vittoria assoluta

Aston Martin, la protagonista delle GT fa il salto nelle Hypercar. Il brand inglese punta ad inserirsi nella lotta per la vittoria assoluta
Si chiama DB12 Volante Palm Beach Edition ed la one-off che è stata realizzata in collaborazione con il reparto su misura Q by Aston Martin - per fondere la rinomata artigianalità britannica con temi di design ispirati alla celebre ed esclusiva località della Florida - che è stata commissionata dalla locale Aston Martin Palm Beach. Questo speciale esemplare della serie DB12 Volante presenta motivi e materiali esclusivi che celebrano Palm Beach e valorizzano ulteriormente l'eleganza di questa Super Tourer decappottabile da 680 Cv. Omaggio al blu oceanico con l'esclusiva vernice esterna Frosted Glass Blue di Q by Aston Martin - che presenta qualità uniche grazie all'utilizzo di scaglie di vetro nella finitura - crea un inconfondibile effetto scintillante che cattura perfettamente il sole della Florida. Come accade in quasi tutte le realizzazioni del reparto Q, un simile risultato è ottenibile solo con l'applicazione a spruzzo manuale, data la complessità e la delicatezza di questo colore. inoltre questa super-decappottabile presenta una striscia Club Sport White applicata agli splitter anteriori, ai sottoporta laterali e ai paraurti posteriori, elemento 'grafico' che sottolinea il carattere sportivo della DB12 Volante.
L'esterno è caratterizzato anche da cerchi a cinque razze diamantati Gloss Jet Black che si sposano perfettamente con le caratteristiche personalizzate dell'abitacolo e le sue combinazioni bicolore a tema nautico. Inoltre la DB12 Volante Palm Beach Edition presenta un motivo a foglia di palma personalizzato incorporato in tutto l'abitacolo, anche sulla pelle Aurora Blue e Ivory abbinata e sulle cuciture a contrasto Spicy Red. I sedili includono ricami ispirati alle palme, che si estendono al bracciolo centrale e ai pannelli dei battitacco; persino le placche dei battitacco in alluminio lucidato con incisione personalizzata della Palm Beach Edition presentano lo stesso motivo a palma. Il motivo a palma prosegue all'esterno, dove le fasce laterali in alluminio sono state fresate per richiamare la striscia in stile palma. Presenti anche finiture in legno Linear Light Olive Ash a poro aperto - scelte appositamente per emulare la ricca texture del legno di palma - e in omaggio alla località della Florida sul cruscotto in pelle sono state impresse le coordinate di latitudine e longitudine di Palm Beach.
«Questo straordinario esemplare di DB12 Volante incarna perfettamente l'eleganza discreta di Palm Beach e di Aston Martin - ha dichiarato Pedro Mota, presidente di Aston Martin The Americas - Grazie alla collaborazione con Q by Aston Martin e Aston Martin Palm Beach, abbiamo creato un'auto sportiva eccezionale che unisce prestazioni straordinarie, maestria artistica e lusso. Questa collaborazione con Q è destinata ad attirare sempre più clienti a creare una vettura esclusiva con Q by Aston Martin, dove la creatività impareggiabile e l'artigianalità britannica danno vita a veicoli unici e speciali per i loro proprietari».