La Mercedes Cla shooting brake

CLA Shooting Brake, la Mercedes “sensuale”. Una coupé 4 porte dalle linee atletiche ed eleganti

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Sensuale. È l’aggettivo che si addice meglio alla nuova CLA Shooting Brake. Mercedes l’ha voluta così, con linee atletiche ed eleganti con fiancate ampie e pulite, con la coda scolpita e frontale allungato. Una Coupé con 4 porte che ha mission di avvicinare i giovani, quelli che vogliono molto dall’auto, allo stile Mercedes- Benz. E per arrivare a questo obiettivo, i tecnici della Stella hanno lavorato molto e ottenuto risultati straordinari: gli interni la nuova CLA Shooting Brake trasferiscono immediatamente modernità, tecnologia. Insomma l’aria fresca e raffinata della Coupé capace allo stesso tempo di offrire agli occupanti più spazio all’altezza delle spalle, della testa e dei gomiti. E poi le funzionalità digitali, affine a quelle della CLA, ora sono integrate negli interni in modo innovativo, sia dal punto di vista tecnico che di design.

Intuitive come sempre e sorprendenti nella vasta gamma delle funzionalità. L’MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con sistema intelligente di assistenza per gli interni e riconoscimento vocale, nella Shooting Brake offre un numero sempre maggiore di funzioni oltre a diventare più semplice e naturale da gestire. Nella prova su strada tra Bologna e Roma la nuova CLA Shooting Brake ha detto di essere un’auto comoda, capace di esaltare il piacere di guida. Le misure della vettura innanzitutto: 48 millimetri più lunga di prima, 53 mm più larga, ma 2 mm più bassa.

Insomma la nuova CLA Shooting Brake risulta ancora più confortevole, grazie anche alla gestione comfort dei programmi, Energizing che collega tra loro i diversi sistemi per il comfort a bordo della vettura. Le funzioni specifiche del climatizzatore (riscaldamento, ventilazione, massaggio) e le impostazioni della luce e della musica sono utilizzate in modo mirato per consentire una regolazione speciale dei sistemi finalizzati al wellness, a seconda dello stato d’animo o delle preferenze degli occupanti.

La nuova CLA Shooting Brake è dotata anche di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che offre il livello di sicurezza attiva più alto del segmento con alcune funzioni riprese da Classe S. Ampia come sempre la gamma delle motorizzazioni. Quella che abbiamo provato e ci ha regalato sensazioni di guida straordinarie, è la quattro cilindri a benzina della CLA 250 (165 kW/225, cavalli, 350 Nm), che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio a doppia frizione 7G-DCT.

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 25-08-2020 10:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti