
Dacia, arriva l'elettrica. Debutterà nel 2021 la Spring: l'auto a batterie è anche low cost

Dacia Sandero Stepway, crossover nata sulla piattaforma di Renault Clio e Captur. Prezzi da 12.600 euro, ma non chiamatela Low Cost

De Meo ripensa la Renault: meno volumi e più margini, oltre all'eccellenza tecnologica della nuova mobilità

Dacia non cambia il modello di business, e l'elettrificazione farà crescere l'appeal dei modelli nuovi

Jaguar diventerà 100% elettrica ma cancella due modelli EV. Spariscono dai piani l'ammiraglia XJ e il super Suv J-Pace

Peugeot, la e-208 mette le “stellette” della Guardia di Finanza. È la prima di una flotta di 30 compatte, tutte elettriche

Ioniq 5, il crossover elettrico della Hyundai da 500 km di autonomia. Con il tetto fotovoltaico fino a 2.000 km l'anno in più
ROMA - Novità anche in casa Dacia con l’arrivo del suo primo modello al 100% elettrico. Dacia Spring Electric è una rivoluzione: questa citycar elettrica rende la mobilità elettrica ancora più accessibile. Con il suo look rivoluzionario da suv, è dotata di abitabilità record, motorizzazione elettrica semplice ed affidabile ed autonomia rassicurante. La sua linea incisiva è dotata di elementi provenienti dal mondo dei suv con passaruota ampliati, barre da tetto, sottoscocca anteriore rafforzato, ski posteriori e maggiore altezza libera dal suolo(150 mm a vettura vuota). Con le spalle larghe e il cofano bombato, Spring Electric evoca una sensazione di robustezza. La sua struttura rassicurante fa presagire una grande abitabilità interna eppure Spring Electric è una vera citycar: nonostante le apparenze, ha dimensioni contenute (3,73 m di lunghezza, 1,62 m di larghezza esclusi i retrovisori e 1,51 m di altezza). La motorizzazione al 100% elettrica da 33 kW (equivalente a 44 cavalli) è associata ad una batteria da 26,8 kWh.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account