La Evo 6

EVO, la gamma cresce con la EVO 6 e la EVO Spazio. Un Suv dal look sportivo ed un MPV dal design dinamico

  • condividi l'articolo

Il brand EVO del Gruppo DR Automobiles aggiunge due nuovi modelli alla gamma denominati, rispettivamente, EVO 6 ed EVO Spazio. Entrambi nati dalla collaborazione del centro ricerca e sviluppo del gruppo molisano a Macchia d'Isernia con il costruttore cinese Dongfeng, sono stati presentati a Palma di Maiorca. Entrando nel dettaglio, la EVO 6 è un suv di 4,5 metri di lunghezza equipaggiato con un motore 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Si contraddistingue per il look sportivo caratterizzato dai cerchi in lega da 20 pollici, e da un frontale in spiccano i gruppi ottici con DRL, i fari separati, e la grande calandra.

L'abitacolo offre un unico display da 20,5 pollici che include sia il quadro strumenti da 10,25 pollici, che il display per l'infotainment dalla stessa misura. La EVO Spazio, invece, è un monovolume a 7 posti da 4,8 metri di lunghezza che non rinuncia al design sportivo e adotta la medesima meccanica, vale a dire il motore 1.5 turbo ad iniezione diretta da 177 CV con cambio DCT a 7 rapporti. Offre un abitacolo spazioso in cui la luminosità è enfatizzata dall'ampio tetto panoramico. Sia la EVO 6 che la EVO Spazio sono accomunate da un ulteriore dettaglio tecnico, infatti, presentano entrambe le sospensioni anteriori McPherson e quelle posteriori con schema multilink.

Per quanto riguarda i prezzi, la EVO 6, che ha tutto di serie, parte da 29.900 euro nella versione a benzina, e presto sarà disponibile anche nella variante Thermohybrid benzina/GPL. Mentre la EVO Spazio, sempre con una dotazione full optional, ha un listino che parte da 30.900 euro, e anche lei, a breve, sarà offerta anche nella versione Thermohybrid benzina/GPL. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 15 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 19:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA