La rinnovata Ford Mustang

Ford svela nuova Mustang: ancora più veloce, tecnologica e inconfondibile. Migliora anche in sicurezza

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 92

NIZZA - La tradizione a Stelle e Strisce prosegue nel segno del rinnovamento per la sportiva Ford Mustang. Poche le novità in senso assoluto, ma rilevanti ai fini dell’economia della vettura. Ecco perché l’aggiornamento del design si è ridotto ai minimi termini, sfruttando il potenziale in essere dei gruppi ottici. Un cambiamento sottile, che ha alimentato la visione sportiva di Ford Mustang.

Il nuovo che avanza è meglio rappresentato dagli elementi che invece si trovano sotto pelle. Il 5 litri V8 vede crescere la potenza sino alla soglia dei 450 cavalli. Mentre il 2.3 quattro cilindri Ecoboost lascia per strada una manciata di cavalli, dovendosi accontentare di soli 290 cv. Un cambio di rotta derivato pure dalle sempre più stringenti norme sull’inquinamento, tanto che le due unità Ford sono equipaggiate con il filtro antiparticolato. In tema di equipaggiamenti, spicca il nuovo cambio automatico a 10 rapporti, prelevato direttamente dalla gamma del Blue Ovale. Quando invece il manuale a sei marce si dota del sistema rev matching, che realizza lo stesso effetto della doppietta in scalata.

A bordo il quadro analogico ha ceduto il passo ad un display da 12 pollici. La grafica muta in funzione della modalità di guida opzionata. Mentre a centro plancia lo schermo touch da 8 pollici presiede a tutte le attività multimediali in abitacolo, che fanno a capo al sistema Sync 3. Sistema che annovera pure i protocolli Android Auto e Apple CarPlay.

L’aggiornamento di Ford Mustang comprende anche tutta una serie di dispositivi di sicurezza, che la vettura americana un tempo non montava, come ad esempio il cruise control adattativo. Quando ad alimentare la dinamica di guida ci pensano invece le nuove sospensioni a controllo magnetereologico. Una presa di posizione in seno alla sportività, accompagnata pure dalla presenza di barre antirollio di diametro maggiorato e di una sospensione posteriore dalla taratura ancora più rigida. In arrivo nel periodo estivo, non sono stati ancora definiti i prezzi di Ford Mustang in versione restyling.

  • condividi l'articolo
  • 92
Venerdì 23 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti