Una parte della gamma Renault Initiale Paris

Initiale Paris. Renault dà una scossa alla gamma mirando al premium

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BRUNICO – L’essere generalisti non contempla il fatto di essere premium? Sbagliato. Con la serie Initiale Paris, Renault da una scossa alla gamma francese. Una serie destinata ad alcuni modelli di segmento C e D della famiglia della Losanga. Fa eccezione il crossover Captur, l’unica del segmento B a sposare tale iniziativa.

Una scelta tesa a fidelizzare la clientela di lungo corso, premiando la fedeltà verso il brand, ma che cerca nuovi adepti tra coloro che di solito si affidano ai tedeschi. Ecco perché il pacchetto Initiale Paris, in particolar modo sulle vetture di segmento D, offre un vantaggio cliente abbastanza rilevante, tenendo conto di quale sia l’allestimento di serie delle Renault Initiale Paris. Che nello specifico sono: Captur, Scenic, Grand Scenic, Koleos, Talisman, Talisman Sporter ed Espace. Kadjar e Mégane non sono parte di questa realtà perché, in funzione del target di cliente a cui aspirano, meglio si adattano a caratterizzazioni più sportive.

Ci sono una serie di elementi che caratterizzano tutte le auto della serie Initiale Paris, indipendentemente dal modello e dalla fascia di prezzo. Così troviamo come parte dell’allestimento standard i cerchi in lega Initiale Paris, il badge dedicato e gli interni in pella Nappa pieno fiore. Disponibile in opzione solo per questo allestimento, la tinta di carrozzeria Nero Ametista.

La sezione multimediale si correda invece dell’impianto audio targato Bose e del sistema multimediale R-Link. Non fosse ancore sufficiente per sedurvi, su Talisman ed Espace è di serie il sistema di quattro ruote sterzanti 4Control. Sistema che peraltro non esiste sugli altri modelli.

Initial Paris non è disponibile su tutte le motorizzazioni. Su Captur è riservato alla Tce da 120 cv e al turbodiesel dCi da 90 e 100 cv (i prezzi partono da 25.100 euro). Per quanto riguarda Scenic e Grand Scenic, le unità disponibili sono quelle Tce da 130 cv e a seguire il dCi Hybrid da 110 cv, e i dCi da 130 e 160 cv (prezzi da 33.100 euro per Scenic, e 34.600 euro per Grand Scenic).

L’ammiraglia Talisman e la famigliare Talisman Sporter mettono in campo le motorizzazioni Tce da 200 cv e dCi da 160 cv (prezzi da 42.750 euro per la berlina e 43.750 per la wagon). In tema di auto per famiglie, pure Espace. Il monovolume francese si affida a due unità, proprio come la Talisman: il nuovo Tce da 225 cv e il dCi da 160 cv (prezzi a partire da 47.100 euro). Chiude la parentesi Initiale Paris la più recente della gamma, la Koleos. Che scende a gamba tesa nel segmento premium con motorizzazioni a gasolio e trazione integrale: si tratta del dCi da 175 cv (prezzi da 40.900 euro).
 

 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti