La Mercedes GLC in versione Night Edition

Mercedes, arriva un poker d'assi firmato Night Edition. Edizione speciale per CLA, Shooting Brake, GLA e GLC

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

ROMA - Un poker d'assi firmato Night Edition. È questa l'etichetta che contrassegna la più recente serie speciale Mercedes-Benz, «inventata» dalla filiale italiana per ribadire l'esclusività di un brand che sull'esclusività ha costruito gran parte delle proprie fortune e per soddisfare le esigenze di una clientela che sempre più spesso sceglie il Pacchetto Night opzionale per enfatizzare la personalità e la sportività della proprio vettura con la Stella.

Disponibile per un poker di modelli, scelti tra i più ricercati e controcorrente del ricco listino di Stoccarda – la base di partenza è rappresentata dalle versioni Sport di Cla, Cla Shooting Brake e Gla, e l'allestimento Premium nel caso della Glc – la nuova edizione a tiratura limitata si caratterizza per i contenuti aggiuntivi ricchi e sofisticati che costituiscono un'offerta davvero allettante visto che il vantaggio per i clienti è davvero rilevante, se confrontato con l'acquisto separato dei medesimi componenti: 5.500 euro per l'accoppiata Cla, 7.700 per la Gla e 3.600 nel caso della Glc.

Ad accentuare la sensazione di sportività provvede per esempio il kit Amg (il marchio ad alte prestazioni del gruppo) del quale fanno parte tra l'altro i cerchi in lega leggera «total black» – da 18 pollici per le due Cla, da 19 per la Gla – il grande tetto in vetro Panorama, i fari a Led High Performance, l'illuminazione delle soglie d'ingresso e il rivestimento della plancia e dei sedili sportivi in pelle ecologica con cuciture bianche a contrasto. I sedili, ma solo nel caso della Gla, sono anche dotati di regolazione elettrica e supporto lombare, e fanno compagnia al portellone ad azionamento elettrico, al sistema di navigazione e alla telecamera posteriore.

Per quanto riguarda la più grande e costosa Glc, la Night Edition comprende alcune caratterizzazioni estetiche come il pacchetto Night, altrimenti disponibile come optional, i cerchi in lega Amg grigio titanio da 20 pollici con finitura a specchio e le pedane laterali cromate. La contaminazione con i tipici stilemi Amg si ritrova anche all'interno, in dettagli come il volante multifunzione a tre razze piuttosto che la pedaliera sportiva. Quanto ai contenuti tecnologici, al già ricco allestimento di partenza si aggiunge il Parking Pack che integra i sensori di parcheggio e la telecamera con visione a 360° del perimetro della vettura.

Il listino di questa serie speciale che ha già incontrato il favore della clientela parte da 39.654 euro per la Cla, da 40.000 per la Shooting Brake e da 40.610 per la Cla che rappresenta la declinazione crossover della famiglia. Tutti prezzi riferiti alla motorizzazione turbodiesel 2.2 da 136 cv della 200d, mentre è ovviamente più salata la quotazione della Glc 220d spinta dal medesimo motore, ma in versione più potente (170 cv): 59.023 euro.

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 19:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti