Mitsubishi Grandis, spicca per spazio e versatilità. Arriva il suv ibrido per le famiglie pensato per l'Europa

Giappone: vendite auto -3,3% a settembre. Mitsubishi accelera un aumento del 22,7%. Frena Honda, -11,3%

Mitsubishi Eclipse Cross sbarca in Europa: propulsore elettrico da 160 kW e 300 Nm di coppia con 600 km di autonomia

Renault-Nissan-Mitsubishi, a Douai vertice sull'elettrico. Riunione dei ceo dell'Alleanza presso l'impianto di Ampere

Seat Arona: più matura nel design, senza rinunciare a praticità e tecnologia

Hyundai Kona, si rinnova il Suv compatto che unisce eleganza e sportività. Tutte le motorizzazioni sono disponibili

XPeng svela il Suv elettrico G6, piattaforma a 800V e nuove batterie LFP. Ha 690 km di autonomia
Mitsubishi espande la gamma per il mercato europeo con la nuova Grandis, si tratta di un C-Suv che si inserisce nel segmento più ampio del Vecchio Continente. Pensato per le giovani famiglie che necessitano di spazio e versatilità, presenta propulsori mild hybrid e full hybrid ed il suo nome richiama il monovolume del brand dei primi anni 2000. Esteticamente presenta una nuova versione del frontale Dynamic Shield e del design posteriore Sculptural Hexagon, cerchi con misure che vanno da 17 fino a 19 pollici ed una silhouette che richiama la vettura da cui deriva, la Renault Symbioz.

Da questa riprende anche l'abitacolo in cui spiccano il tetto panoramico che si opacizza al tocco di un pulsante, i sedili posteriori in grado di scorrere di 16 cm, ed un bagagliaio da 434 litri che può essere ampliato fino a 1.455 litri. Non mancano due schermi per strumentazione digitale ed infotainment, con il primo che può essere da 7 o 10 pollici, ed il secondo, verticale, da 10,4 pollici; oltre ad un sistema multimediale con aggiornamenti over the air che dispone della suite di servizi Google e consente di scaricare oltre 100 app.

Due le motorizzazioni disponibili, una con sistema mild hybrid a 12 V che eroga 140 CV e sfrutta un propulsore termico 1.3 turbo accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti; ed un'altra full hybrid, da circa 160 CV, che associa un nuovo motore termico 1.8 aspirato a due motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh, in questo caso il cambio è quello automatico multimodale introdotto dalla Renault Clio E-Tech.





