
Peugeot 508, l’evoluzione delle 3 versioni berlina, wagon e Sport Engineered. Tra stile innovativo e prestazioni

Peugeot, la nuova 2008 arriverà a settembre. Design evoluto e listino che parte da 25.850 euro

Peugeot, la e-2008 si rinnova: con l’evoluzione aumenta potenza (115 kW) ed autonomia (406 km). Sarà anche Hybrid a 48V

Peugeot svela alla Design Week la 9X8 firmata J. Demsky. Originale livrea digitale che esalta tecnologia della Hypercar
Un nuovo design dedicato all’ammiraglia di casa Peugeot fa il suo debutto con le nuove 508, in versione berlina, station wagon e anche Sport Engineered. A distinguere il nuovo stile della Casa del Leone, il frontale ancora più dinamico, con al centro il nuovo scudo del marchio. I nuovi modelli inaugurano anche una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, adottano proiettori Led con tecnologia Matrix estremamente sottili e di serie su tutte le versioni.
Al posteriore, i nuovi gruppi ottici a Led incorporano la firma luminosa a tre artigli di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento. « Peugeot rafforza la sua identità tecnologica e felina - ha dichiarato Matthias Hossain, direttore del design Peugeot - attraverso il carattere radicale di Nuova 508. I proiettori ultrasottili e la firma a tre artigli sono incastonati in una calandra che si fonde con il paraurti, dando vita a un frontale spettacolare».
Nell’abitacolo delle nuove 508 e 508 SW, l’innalzamento del livello di qualità è visibile e l’accento è posto sulla qualità e sulla modernità dei materiali utilizzati per i nuovi rivestimenti, oltre che su un nuovo comando del cambio che offre una migliore esperienza di utilizzo grazie ad una nuova ergonomia. Sulla nuova 508, il Peugeot i-Cockpit offre poi ancora più tecnologia, grazie al nuovo sistema di infotainment i-Connect Advanced, dotato di schermo centrale da 10« ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.
La gamma di motorizzazioni che equipaggia la nuova 508 e 508 Sw comprende due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico Eat8 a 8 rapporti. Portabandiera delle Neo-Performance è poi la versione ibrida plug-in 508 Peugeot Sport Engineered da 360 Cv, scaricati a terra dalle 4 ruote motrici. Le Nuove Peugeot 508 arriveranno sul mercato europeo a giugno 2023 e saranno prodotte in Francia, nello stabilimento di Mulhouse.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account