La Peugeot 508 SW ibrida plug-in

Peugeot 508, berlina o familiare ecco l’ibrida alla spina con emissioni record. In solo elettrico autonomia fino a 54 km

  • condividi l'articolo

ROMA - Non solo con motore termico ma anche ibrida plug in, per intenderci ricaricabile con la spina e pronto a dimostrarsi campione di efficienza e consumi. Peugeot 508 hybrid e 508 SW hybrid, oltre ad esprimere l’intenzione del marchio Peugeot di accompagnare ogni nuovo lancio di prodotto con una versione elettrificata, hanno superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di grande rilievo: 29 g di C02/km (1,3L/100km) e un’autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica per la fastback, 30 ge 52 km di autonomia elettrica per la SW. La motorizzazione plug-in hybrid garantisce una potenza complessiva di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento e permette alla casa del Leone di rafforzare la sua offensiva elettrica con veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per una naturale transizione energetica.

Le Peugeot 508 hybrid e 508 SW hybrid potranno esser ordinate in Italia da fine anno e la loro commercializzazione avverrà nel corso del primo trimestre 2020. Queste versioni innovative rafforzeranno la leadership di 508 che nel nostro Paese è la berlina generalista più venduta del segmento. Ogni modalità di guida è esclusiva e offre esperienze diverse: silenziosità della modalità zero emissioni, in 100% elettrico; prestazioni esaltanti della modalità sport che fa ricorso a tutta la potenza del sistema; polivalenza della modalità hybrid e modalità comfort che associa la modalità di guida hybrid al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato. Le versioni ibride abbinano il motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) per una potenza massima complessiva di 225 CV (165kW). La trazione è anteriore. La motorizzazione hybrid adottata dalle nuove 508 e 508 SW è stata progettata per offrire sensazioni alla guida più appaganti.

Ottimizza i costi di utilizzo grazie a un’efficienza ai massimi livelli del mercato delle auto ibride con emissioni di C02 di appena 29g di C02/km WLTP. La batteria ha una capacità di 11,8 kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri WLTP sulla berlina e di 52 chilometri sulla versione SW. La ricarica si effettua in meno di 1h45 collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione). Il posizionamento della catena di trazione e delle batterie è stato effettuato senza scendere a compromessi grazie alla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform). L’abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche (487 litri per 508 e 530 litri per 508 SW). Quest’offerta plug-in hybrid si articola in 3 livelli di allestimento: Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508; GT Line, con una caratterizzazione votata alla sportività; GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara Grigio Greval. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 21 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2020 16:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti