La Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition

Porsche Macan Turbo, con la Exclusive Performance Edition si fa ancora più sportiva ed elegante

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

ZUFFENHAUSEN - Porsche Manifaktur rappresenta il programma di personalizzazione pensato per i clienti della Casa di Zuffenhausen. Un reparto non nuovo alla realizzazione di serie speciali, che si mostrano come vetrina del potenziale del marchio tedesco. Dopo la recente 911 Turbo S Exclusive, è la volta di Porsche Macan, che si identifica con la denominazione Turbo Exclusive Performance Edition. Una vettura i cui contenti non si limitano ad una nuova veste estetica, ma toccano pure le corde della meccanica.

E siccome l’occhio vuole la sua parte, spazio ai dettagli che diventano protagonisti assoluti. Si parte dai cerchi 911 Turbo Design da 21” con raggi laterali dalla finitura nero lucida, e si termina con i proiettori a LED e le luci posteriori a LED con lenti oscurate. Si prosegue con il grembiule posteriore e le prese d’aria laterali di colore Rosso Carminio. Una colorazione ripresa pure dal logo “Macan turbo”. I dettagli in rosso e nero si ritrovano anche in abitacolo. Pelle e Alcantara vivacizzano la vita di bordo amplificando la tematica sportiva.

La scritta “turbo” è stata ricamata sui poggiatesta, mentre il tema del rosso torna su cinture di sicurezza, anello intorno al cronometro Sport Chrono e portachiavi. La leva del cambio PDK in alluminio è stata rifinita con una lavorazione in pelle Rosso Granata, aggiornata con il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition”.

A questo quadro così marcatamente modaiolo, si aggiunge il lavoro che gli esperti del reparto Manifaktur hanno sviluppato per la meccanica. Il V6 biturbo sale a quota 440 cv, ovvero 40 in più del modello Macan Turbo. Un risultato che consente alla Exclusive Performance Edition di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, arrivando a una velocità massima di 272 km/h. Di serie l’impianto frenante con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm, il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management) e la carrozzeria ribassata di 15 mm. La Macan Turbo Exclusive Performance Edition è ordinabile al prezzo di 121.139,90 Euro.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti