La rinnovata Renault Kadjar

Renault Kadjar sul palcoscenico francese il restyling che punta su stile, confort e nuovi motori

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

PARIGI - Dai concept alla realtà. L’attività di Renault al Salone di Parigi è ricca di novità. Ma non sono solo i prototipi a tenere banco, perché il mondo della Losanga ha un occhio di riguardo anche verso la “concretezza”. Infatti sullo stand parigino della casa francese presenzia il Suv Kadjar in formato restyling. Aggiornato il frontale, che presenta i diktat tipici del marchio, anche la vita di bordo ha subito una serie di modifiche per rendere l’abitacolo ancora più funzionale confortevole. Sono presenti nuovi sedili e un nuovo display multimediale da 7 pollici, da cui è possibile comandare il sistema R-Link 2. A rinnovare il look di Kadjar ci sono poi dei nuovi cerchi in lega proposti nelle misure da 17 a 19”.

Ma ciò che conta davvero sono le nuove motorizzazioni che equipaggiano il Suv Renault. Sulle versioni benzina arriva il 1.3 TCe FAP disponibile con 2 livelli di potenza: 140 e 160 cv. Sale la cubatura, migliorano prestazioni ed efficienza. Il nuovo “milletre” è frutto della collaborazione tra l’Alleanza presieduta da Renault e il Gruppo Daimler.

Per quanto riguarda il Diesel, al Salone viene presentata una nuova generazione di motorizzazioni “Blue dCi” dotata degli ultimi sistemi di riduzione delle emissioni inquinanti. Nuovo Kadjar sarà proposto con il 1.5 Blue dCi 115 cv e il 1.7 Blue dCi 150 cv, anche con trazione integrale.

  • condividi l'articolo
Domenica 11 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 12-11-2018 18:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti