
Renault Megane R.S. Trophy, ecco la grintosa 1.8 da 300 cv. Sportività e prestazioni al top

De Meo ripensa la Renault: meno volumi e più margini, oltre all'eccellenza tecnologica della nuova mobilità

Partenza lanciata per il mondo dell'auto. Stellantis e Renault aprono le danze, l'auto elettrica accelera

R5 Prototype, la city car elettrica Renault regina della “Nouvelle Vague”. Richiami al passato con tecnologia del futuro
PARIGI - Performante e sportiva, nuova Renault Megane R.S. Trophy amplia la gamma Renault Sport, continuando la stirpe delle versioni Trophy. La nuova sportiva inaugura un'inedita versione del motore 1.8 litri turbo, spinto a 300 cv e 420 Nm grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, in particolare a livello del turbocompressore e dello scarico. Questa motorizzazione può essere associata a una trasmissione manuale o EDC. Dotata delle recenti innovazioni introdotte da Renault Sport in materia di ammortizzatori e sospensioni, tra cui il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione, nuova Megane R.S.
Trophy propone di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen. Questa versione è arricchita, inoltre, da freni a disco anteriori a doppio materiale, specifici cerchi 19'' e pneumatici Bridgestone ad altissime performance, che possono essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti esclusivi. Per garantire sensazioni ottimali, Nuova Megane R.S. Trophy può essere equipaggiata con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account