Voyah Free

Voyah Free in anteprima italiana al Macerata Opera Festival. Il Suv del gruppo Dongfeng combina lusso e performance

  • condividi l'articolo

Il brand Voyah del gruppo Dongfeng ha scelto Il Macerata Opera Festival per il debutto ufficiale al pubblico italiano del suo Voyah Free, suv 100% elettrico di segmento medio-alto, progettato per offrire un'esperienza di guida premium con un focus su sostenibilità e innovazione tecnologica. In qualità di Automotive sponsor, in occasione del prestigioso Macerata Opera Festival 2024, in programma fino all'11 agosto, il brand Voyah mette a disposizione dello staff del festival alcuni esemplari di Voyah Free personalizzati con il logo della manifestazione musicale, pronti a sfilare eleganti e silenziosi per le strade della città marchigiana.

Dotato di un design elegante e aerodinamico, Voyah Free combina lusso e performance, con interni spaziosi e ben rifiniti che includono materiali di alta qualità e tecnologia all'avanguardia. Lungo 4.905 metri, largo 1.950 e alto 1.645, Voyah Free ha un passo di 2.960 metri che garantisce uno spazio interno confortevole per cinque passeggeri e i loro bagagli. La capacità di carico del vano posteriore di 560 litri può salire a 1.320 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Voyah Free è equipaggiato con un potente motore elettrico, trazione integrale e sospensioni idrauliche con una potenza complessiva di 489 cv che consente di scattare da 0-100 km/h in 4,4 secondi, nonostante una massa di 2.340 kg.

La batteria ad alta capacità offre un'autonomia fino a 600 km (WLTP), rendendolo ideale per lunghi viaggi senza la necessità di ricariche frequenti. Inoltre, il Voyah Free include avanzate funzionalità di assistenza alla guida e connettività intelligente, assicurando sicurezza e comodità su ogni percorso. La collaborazione tra Voyah e il Macerata Opera Festival rappresenta un'importante sinergia tra tradizione, innovazione, creatività e sostenibilità, valori condivisi da entrambe le realtà. ''Siamo estremamente orgogliosi di essere parte del Macerata Opera Festival, un evento che non solo celebra l'arte e la cultura, ma che riflette anche un profondo rispetto per l'ambiente e per la sostenibilità - ha dichiarato il ceo di Dongfeng Italia, Bruno Mafrici - . I valori di Voyah e del Festival sono perfettamente allineati: entrambi mirano a unire tradizione, innovazione e creatività, mirando a un futuro più verde. Personalmente, il legame con Macerata è molto speciale, avendo vissuto in questa splendida città che mi ha insegnato l'importanza della cultura e della comunità. Ringrazio il Macerata Opera Festival per questa opportunità unica di collaborare e contribuire al suo successo internazionale''.

Pronto a sbarcare in Italia in autunno con 7 modelli, il gruppo Dongfeng è tra i principali produttori automobilistici cinesi e sta entrando in Europa offrendo una gamma di modelli che includono auto elettriche, suv e presto anche veicoli termici e ibridi di fascia media. Lanciato nel 2020, Voyah è il marchio del gruppo Dongfeng specializzato in veicoli elettrici premium, tra cui modelli all'avanguardia come suv, berline e van elettrici di lusso. In Italia, nella zona adriatica dell'Abruzzo e del Molise, i modelli del brand Voyah sono distribuiti da Pasquarelli Auto, concessionaria multimarca che si occupa di vendita, di assistenza e di servizi legati alla mobilità da quasi 40 anni, in grado di garantire per il brand Voyah la rete di vendita e di assistenza. La rete di vendita Voyah sul territorio nazionale sta prendendo velocemente piede e conterà a settembre 15 punti vendita che diventeranno 30 entro la fine dell'anno, per offrire un servizio di vendita e post vendita in tutto lo Stivale.

  • condividi l'articolo
Domenica 4 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 10:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA