La Volkswagen Tiguan Allspace

Volkswagen Tiguan Allspace, la variante con passo allungato che offre 7 posti

  • condividi l'articolo
  • 33

DETROIT - Due anteprime mondiali per Volkswagen al salone di Detroit. L’ auto show americano è stato scelto dal costruttore di Wolfsburg per alzare il velo sulla nuova Tiguan Allspace, versione “allungata” del Suv tedesco che si prepara ad ampliare l’offerta anche nel Vecchio Continente. Non solo Suv per il brand tedesco ma anche l’elettrico che, dopo Parigi, amplia la sua gamma con il secondo modello della linea I.D.: il piccolo van Buzz. Nel dettaglio, per quanto riguarda la Tiguan Allspace, ci troviamo di fronte ad un Suv più lungo di 215 millimetri, tutto a vantaggio dello spazio e dell’abitabilità. A richiesta, è disponibile anche la versione con la terza fila di sedili che rende questa vettura omologata anche per sette posti.

Cresciuta, inoltre, la capacità del bagagliaio, che si incrementa di ulteriori 115 litri mentre, a livello estetico, il design degli esterni sia nel frontale che nelle fiancate laterali richiama fortemente allo stile della Atlas. In arrivo sul mercato europeo a partire dalla seconda metà dell’anno, la nuova Tiguan Allspace sarà in vendita, sul mercato tedesco, ad un prezzo di circa 30mila euro. Come la Tiguan con passo standard, anche la Tiguan Allspace europea sarà disponibile nelle tre linee di allestimento, con trazione anteriore o trazione integrale. In virtù del relativo posizionamento la gamma delle motorizzazioni benzina e Diesel parte da una classe di potenza superiore.

Vengono impiegati tre motori benzina TSI e tre Turbodiesel TDI. I motori TSI erogano potenze rispettivamente di 150, 180 e 220 cv, i TDI 150, 190 e 240 cv. Le versioni 150 cv possono avere la trazione anteriore o la trazione integrale, quest’ultima dotata di 4Motion Active Control con selezione del profilo di guida. Tutte le altre Tiguan Allspace sono dotate di trazione integrale. Lo stesso vale per il cambio automatico a doppia frizione DSG.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 33
Lunedì 9 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-01-2017 16:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti