Il nuovo Peugeot Bellville

Peugeot, ecco il nuovo ruota alta Bellville, l'aggiornato Metropolis e l'elettrico GenZe

  • condividi l'articolo

MILANO - L’aggiornato tre ruote Metropolis, il ruote alte Belville e l’elettrico GenZe sono le principali novità portate da Peugeot Scooters all’ EICMA di Milano (8-13 novembre), insieme a un nuovo motore di 125 cc e alla gamma 2017 aggiornata. Tra i modelli già in produzione, presentata un’edizione limitata dello Speedfight che ne celebra i 20 anni di produzione, le versioni Black edition per Citystar e Satelis, ritocchi agli StreetZone e versioni RS e Black Edition del Kisbee. In particolare, il nuovo motore di 125 cc con sistema di iniezione indiretta Synerject, integra la tecnologia Low Friction Efficiency che migliora l’efficienza di funzionamento con il sistema Alternative Courant Generator management, che disattiva il volano nelle fasi di accelerazione e di decelerazione, quando la batteria è sufficientemente carica, assicurando così significative economie nel consumo di carburante.

In vendita da gennaio 2017, la seconda generazione del Metropolis nasce su un nuovo telaio, presenta motori di 400 cc in regola con le norme Euro 4, adotta come standard il sistema di frenata ABS e due ruote anteriori di 13« che permettono di migliorare il comfort e la maneggevolezza e conferiscono maggiore stabilità. Come per le auto, il Metropolis dispone di sistema di accensione automatica delle doppie frecce in caso di frenata di emergenza da velocità superiori ai 50 km/h. Da citare anche il nuovo setting delle sospensioni, il controllo di trazione (TCS Traction Control System) che garantisce una migliore aderenza di tutte le ruote, il cruscotto ridisegnato e la disponibilità di una presa USB per collegare dei dispositivi elettronici. In vendita dall’estate del 2017, il ruote alte Belville sarà commercializzato con motori Euro 4 di 125 cc e 200 cc e sarà offerto in due versioni: Allure con bauletto standard e RS con dettagli più sportivi.

Dotato di serie di sistema di frenata con ABS, ammortizzatori regolabili e sella lunga, ha pedana piatta, un vano sottosella che può ospitare un casco integrale, un piccolo vano portaoggetti con serratura e presa USB. Atteso sul mercato nel corso del 2017, il due ruote elettrico GenZe nasce dalle sinergie con il gruppo Mahindra. L’agilità è uno dei punti di forza di questo mezzo da città a zero emissioni, equipaggiato con una batteria estraibile che in quattro ore può essere comodamente ricaricata a casa o in città.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 21 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 03:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti