ROMA – In seguito all'emergenza Covid-19 e al suo relativo impatto sulla salute pubblica e sull'industria mondiale, il marchio KTM ha rivalutato le proprie strategie decidendo di annullare per tutto il 2020 la sua partecipazione a qualsiasi fiera o esposizione a livello globale, incluse Intermot a Colonia (Germania), ed Eicma a Milano. Il brand austriaco ha deciso di salvaguardare al meglio l’interesse dei suoi dipendenti e della clientela, accodandosi tra l'altro a BMW che ieri aveva annunciato lo stesso tipo di strategia per l'anno in corso.
“Le fiere sono la pietra miliare del business dell’intero settore motociclistico, ma vista la situazione globale la salute del nostro personale diventa la priorità assoluta. Abbiamo preso questa decisione dopo attente riflessioni, e come azienda, KTM AG sarebbe grata e interessata se gli organizzatori delle fiere, ed EICMA in particolare, prendessero in considerazione lo spostamento delle manifestazioni al 2021 quando, speriamo e ci aspettiamo, la situazione sarà tornata alla normalità", ha dichiarato Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG.
Vista l’incertezza relativa alle restrizioni sugli assembramenti pubblici in vigore nella maggior parte dei Paesi, al momento è molto difficile pianificare correttamente eventi di portata internazionale. Il successo annuale di queste manifestazioni vede anche centinaia di migliaia di visitatori riunirsi in spazi chiusi per un periodo che dura giorni e persino settimane. Per questi motivi, KTM AG ha identificato la sua esclusione come un modo per contribuire a un ritorno sicuro e forte alle normali attività.
Detto questo, KTM promuoverà con forza i suoi progetti attuali e futuri per fornire al mercato motociclistico modelli entusiasmanti e innovativi, e cercherà i modi migliori per mostrare al pubblico le sue ultime creazioni. Il Consiglio di Amministrazione di KTM AG desidera comunicare che, seppur i prossimi mesi vedranno una piccola frenata, il gruppo è più che mai intenzionato a spingere sull’acceleratore per il resto del 2020.