Le due serie speciali, realizzate su base Panigale V4 S, sono caratterizzate dalle livree delle moto di Pecco Bagnaia 63 e di Alvaro Bautista 19

Ducati, esaurite in poche ore le World Champion Replica. Serie speciale per celebrare i titoli MotoGp e Superbike 2022

  • condividi l'articolo

 BORGO PANIGALE - Sono bastate poche ore per far registrare il tutto esaurito alle versioni speciali di Ducati Panigale V4 Bagnaia 2022 World Champion Replica e Panigale V4 Bautista 2022 World Champion Replica. I modelli della serie numerata, realizzati in 260 esemplari ciascuno, sono infatti stati assegnati in poche ore. Svelate nel giorno di Campioni in piazza, l’evento con cui Ducati ha festeggiato insieme ai suoi appassionati lo storico doppio successo in MotoGP e WSBK, le moto sono state presentate dall’amministratore delegato Ducati Claudio Domenicali, assieme a Pecco Bagnaia e ad µlvaro Bautista, per poi rivelarsi un successo immediato, con tanti ducatisti che hanno voluto arricchire la propria collezione con entrambe le Panigale V4 2022 World Champion Replica.

«Il 2022 è stato un anno incredibile per Ducati - ha commentato Francesco Milicia, Vp global sales&after sales Ducati - sia in pista che sul mercato, a conferma dell’ integrazione e del continuo travaso di tecnologia e competenze tra la produzione di serie e le corse che non ha eguali nel mondo delle due ruote. Abbiamo pensato che il modo migliore per condividere i successi del 2022 con i più appassionati ducatisti fosse quello di mettergli a disposizione delle moto esclusive e numerate, firmate singolarmente da Pecco e µlvaro. In questo momento, in cui il nostro marchio è quanto mai solido e proiettato al futuro, abbiamo voluto anche fare un omaggio alla nostra storia, ricordando con entrambe le replica la fondazione di Ducati, che risale al 1926».

Le due serie speciali, realizzate su base Panigale V4 S, sono caratterizzate dalle livree delle moto di Pecco Bagnaia 63 e di Alvaro Bautista 19. Ogni esemplare della serie è autografato in originale sul serbatoio dal pilota e la firma è protetta da uno strato di trasparente. Le due moto sono realizzate in serie numerata e limitata a 260 esemplari, celebrando l’anno di nascita di Ducati, il 1926. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 04-02-2023 17:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti