Reinova, lo sooter elettrico pieghevole ed ecosostenibile in bambù

Elettrico e in bambù, è italiano lo scooter ecosostenibile. Il concept di Reinova è pieghevole e si trasporta come un trolley

  • condividi l'articolo

MILANO - Realizzato in bambù, dotato di propulsione elettrica e all’occorrenza pieghevole, lo scooter To-Move per ora è un concept ma con buone speranze di entrare in produzione. Quest’originale due ruote ecosostenibile è frutto di un progetto italiano, firmato dal designer Andrea Strippoli e potrebbe essere proposto con vari tagli di batteria, in grado di assicurare differenti autonomie per pieno di elettroni e performance modulabili. Sufficientemente leggero per essere portato a mano come un trolley questa due ruote è una proposta estremamente originale pensata per gli spostamenti dell’ultimo miglio. Sul progetto e sull’omonima start-up Andrea Strippoli sottolinea: «To-Move darà vita ad idee e sogni, darà concretezza a concetti di mobilità diversi. Saremo veloci, agili e soprattutto sempre innovativi. Saremo guidati dalla curiosità di esprimere in prodotti ciò che la natura ci mostra». 

Reinova, attiva nel settore dei motori elettrici e ibridi, che tramite la startup “To-Move”, si è posta l’obiettivo di disegnare e sviluppare veicoli sostenibili per il cosiddetto “ultimo miglio”. Il nuovo veicolo è stato concepito insieme al designer Andrea Strippoli e altri colleghi del Politecnico di Torino, Reinova e To-Move prevedono di industrializzare il veicolo creando un nuovo segmento di mercato. Lo scooter in bambù è interamente ‘Made in Italy’ e «forgiato dalla Natura» in quanto «realizzato con materiali naturali e rispettoso dell’ambiente poiché ad alimentazione elettrica», si legge in una nota. Un veicolo «estremamente funzionale» che può essere piegato e trasportato come un trolley su mezzi di trasporto come treni e aerei. Lo «sviluppo modulare» del nuovo scooter consentirà di ottenere veicoli con velocità e accelerazioni diverse, in funzione delle destinazioni d’uso e delle richieste di autonomia. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 17 Marzo 2022 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2022 08:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2022-03-18 10:07:52
1 quanto costa? 2 l'Italia è famosa per la sua esportazione di bambù vero? ma per piacere!!!