Il Piaggio MP3

Gruppo Piaggio in forze al Motodays. Gamma scooter nello stand, Aprilia e Moto Guzzi da provare nell'area esterna

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 5

ROMA - Il Gruppo Piaggio ha scelto il Motodays per mettere in mostra tutta la gamma 2018. Alla Fiera di Roma il primo costruttore europeo presenta tutta la rinnovata gamma scooter a marchio Piaggio mentre alla pista esterna, nell’area Riding Experience, offre la possibilità a tutti gli appassionati di testare le novità moto dei marchi Aprilia e Moto Guzzi.

La gamma scooter è tutta aggiornate alla normativa Euro 4. Ci sono proposte per soddisfare ogni esigenza di commuting: si va dai Liberty ai Medley ai Beverly 300 e Beverly 350 by Police. E poi ecco Piaggio MP3, la sintesi tecnologica del Gruppo Piaggio. È rinnovato  profondamente e si presenta alla Fiera di Roma nella inedita versione 350 e nel ricco allestimento Business con cilindrata 500 cc.

Liberty, invece,  è disponibile con motorizzazioni Euro 4 in tre classi di cilindrata (50, 125 e 150 cc) ed è sempre caratterizzato da linee eleganti. È dotato di serie della funzione “Start & Stop”, che, gestendo lo spegnimento del motore durante le soste, contribuisce al contenimento dei consumi, delle emissioni. Anche l’Abs a due canali è di serie. Medley, invece, è disponibile in due motorizzazioni della famiglia i-get 4T - 125 e 150cc - entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.

Ed ecco Beverly. Ciclistica d’impronta motociclistica, Abs e il controllo della trazione Asr rendono Beverly il rappresentante più evoluto tra i maxi scooter a ruota alta. a quelle di un 400 cc, con ingombri e peso contenuti in linea con quelli di un 300cc.

E veniamo alle moto. Innanzitutto Aprilia Dorsoduro 900 pronta a dimostrare che è nata con  l’unico obiettivo di regalare il massimo divertimento possibile nella guida su strada, prelevando le migliori caratteristiche delle moto sportive e le migliori caratteristiche delle supermotard. 

E poi Moto Guzzi che presenta al pubblico romano la più recente evoluzione della best seller V7III. Il classico senza tempo della casa dell’Aquila che, giunta alla sua terza versione, affianca ai modelli Stone, Special e Racer (tutte disponibili in prova) la nuovissima Carbon, al cui design accattivante - che mixa sportività e classicità - fa da contraltare lo stile duro ed essenziale della versione Rough inesposizione.

Saranno protagoniste per Moto Guzzi anche V9 – la cruiser di media cilindrata – facile e intuitiva qui nell’allestimento Bobber e la magnifica MGX-21, ammiraglia della casa di Mandello e vera bandiera di stile e tecnologia. Spinta dal possente bicilindrico da 1400cc (il più grande mai realizzato in Europa) MGX-21 si propone come la vera regina del salone romano.

  • condividi l'articolo
  • 5
Lunedì 12 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti