
Honda, con Africa Twin Tour si parte per la Sardegna. A maggio il tour organizzato dalla casa dell'ala tra curve e natura

Dazi, Honda sposta dal Giappone in Usa la produzione dell'ibrida Civic

Case auto giapponesi sotto pressione in Borsa in attesa dei dazi Usa. Toyota, Honda, Nissan cercano strategie

Honda rinnova il green H-RV: evoluzione la parola vincente. La potenza complessiva tocca i 131 cv
Partirà a maggio l’Africa Twin Tour 2022 firmato da Honda e la meta è la Sardegna. Dal 18 al 21 maggio torna l’Africa Twin Tour organizzato su tre giorni di curve e natura, 700 km di asfalti perfetti e facili sterrati, immersi nella natura della Sardegna. Dopo il successo nel 2019 del primo Africa Twin Tour in Maremma e nel 2021 della seconda edizione sui passi dell’Appennino tosco-romagnolo, nel 2022 si riparte con la terza edizione intitolata ‘Sardegna mozzafiato’. Il tour (90% asfalto, 10% facili sterrati) si snoderà tra paesaggi caratterizzati da due comuni denominatori come le curve e la natura, attraverso un percorso pensato per far divertire i motociclisti alternando strade dove il piacere di guida ha la priorità, a percorsi secondari dove rilassarsi godendo solo della natura circostante.
I due pernottamenti sull’isola saranno in location molto differenti tra loro per stile e posizione. La prima notte si alloggerà a 1100 metri di altitudine, presso l’Agriturismo Donnortei, all’interno dell’omonimo parco. Il giorno suggestivo, invece, spazio al mare con pernottamento presso l’EcoResort Arbatax Park Hotel. L’ultimo giorno, prima dell’imbarco, è invece previsto l’aperitivo in spiaggia a Pittolongu. Il fitto programma partirà mercoledì 18 maggio, con il ritrovo nel tardo pomeriggio presso il concessionario ufficiale Honda Balzarini Moto, in prossimità del porto di Livorno. Il tour è dedicato a tutti i motociclisti con almeno 18 anni di età, possessori di moto on/off Honda di almeno 500cc e autonomia minima di 180 km reali, in regola con il Codice della Strada. Considerando l’escursione maggiorata delle sospensioni, è ammessa anche la nuova NT1100.