Migliaia di appassioni delle Moto Guzzi davanti la storica sede di Mandello del Lario durante l'open house 2017

Moto Guzzi Open House 2017, a Mandello è andato in scena l'orgoglio della casa dell’Aquila

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - In quindicimila bagnati ma felici per aver festeggiato anche quest’anno il loro mito. La passione per la Moto Guzzi ha vinto ancora. L’Open House 2017 ha evidenziato che a 96 anni dalla nascita Moto Guzzi vive una nuova giovinezza, grazie al successo delle strategie attuate dal Gruppo Piaggio. I nuovi prodotti, gli accessori e il lifestyle e le attività svolte stanno rafforzando in modo evidentissimo la passione per il marchio da sempre orgogliosamente italiano.

Lo stabilimento di Mandello la meta di un vero e proprio tour dedicato a Moto Guzzi. E proprio lo stabilimento, anche quest’anno, ha accolto tutti consentendo le richiestissime visite alle linee produttive (dove tutte le Moto Guzzi vengono da sempre costruite a mano) e al Museo, la memoria storica di Moto Guzzi che accoglie oltre 150 motociclette. Dalla GP delle origini alla MGS-01 passando per la prima Normale prodotta nel 1921, la collezione del Museo è un vero percorso di culto dedicato agli appassionati così come la magnifica Galleria del Vento, la prima in campo motociclistico. Le regine della festa sono state le V7 e le V9. V7 festeggia quest’anno i primi cinquant’anni dal modello del 1967.

Per celebrare questo mito, Moto Guzzi ha reso disponibili per una prova tutti e quattro i modelli in gamma, compresa l’esclusiva versione V7 III Anniversario. Inoltre un set fotografico è stato riservato ai possessori di V7, per ottenere una propria immagine ricordo da applicare sul certificato celebrativo a loro dedicato. L’altra regina è stata la versione speciale V9 Bobber “Open House”, allestita apposta per l’evento con una selezione di pregiati componenti provenienti dal ricco catalogo accessori ufficiale e il cui kit sarà disponibile fino alla fine di settembre, incluso nel prezzo di listino di V9 Bobber. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, tutti i partecipanti a Open House hanno potuto ricevere due cartoline speciali, con un esclusivo annullo filatelico espressamente realizzato per queste giornate di festa.

Grandissimo interesse hanno riscosso le creazioni dei migliori preparatori italiani su base Moto Guzzi, raffinatissime special già protagoniste del talent TV Lord of The Bikes, che tanto successo ha raccolto su Sky Uno HD.

Il senso di appartenenza che la grande famiglia Moto Guzzi sa suscitare è testimoniato dalla community ufficiale The Clan che, proprio in questo weekend, ha superato i 18.000 iscritti.

Ma non solo rombo di motori. Al centro del Moto Guzzi Village, nel cuore dello stabilimento, la musica di Virgin Radio si è alternata ai momenti di intrattenimento guidati da Ringo. Ospite d’eccezione Gianfranco Guareschi, il pilota che nel 2006 e nel 2007 ha portato la Moto Guzzi MGS-01 alla vittoria nella prestigiosa Battle of the Twins sul circuito di Daytona e recente vincitore della 4 ore Endurance Vintage di Imola in sella a una Le Mans. E poi il food.  Il ristoro è stato assicurato dal truck Foodit’s, con piatti di qualità gourmet realizzati sul posto dalla migliore tradizione italiana. Tutto esaurito anche alla postazione di Proraso che ha allestito un autentico “Barber Shop”, offrendo gratuitamente ai biker un servizio di rasatura di primordine. 

Ma altrettanto gradita è stata la musica diffusa dai bicilindrici a V della flotta di moto messe a disposizione per gli oltre 250 test ride svolti: quarantacinque esemplari a rappresentare l’intera attuale gamma Moto Guzzi.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-09-2017 18:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti