La Moto Guzzi V7 III Limited

Moto Guzzi V7 III Limited, l'eleganza classica delle cromature unita a innovativi materiali high tech

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

BARRITZ - Due ruote e surf. Quale migliore occasione per svelare una nuova edizione limitata della V7 Moto Guzzi?  Cosìdi fronte a migliaia di bikers riunitisi per il tradizionale appuntamento con Wheels and Waves, Moto Guzzi ha svelato la nuova Moto Guzzi V7 III Limited, la più recente interpretazione stilistica della  “settemmezzo” di Mandello.

Al popolare festival dedicato al connubio tra moto e surf è toccato a Roberto D’Amico, uno dei più forti e rispettati surfisti italiani, assistere al debutto di questa esclusiva versione in edizione limitata e numerata della V7 III. Se ne produrranno solo 500 esemplari: gli stilisti di Mandello hanno coniugato in questa versione l’eleganza delle cromature con materiali hi-tech, come la fibra di carbonio e l’alluminio. 

 Il motore 750 Moto Guzzi si presenta con le protezioni dei corpi farfallati in alluminio anodizzato nero e le teste cilindri con le alette di raffreddamento fresate che creano un efficace gioco di contrasti. L’essenziale strumentazione è a singolo quadrante circolare, con scala del tachimetro analogica e le altre informazioni racchiuse nel riquadro digitale

Sulla Moto Guzzi V7 III Limited è caratterizzata da altri i numerosi particolari cromati a cominciare dal serbatoio che è anche “fasciato” da una cinghia dal sapore vintage in cuoio nero. Ai lati, l’inconfondibile aquila Moto Guzzi è realizzata in una particolare finitura brunita: il nero è del resto un altro elemento ricorrente di V7 III Limited, dai cerchi a razze alla sella con cuciture effetto “old school”, oltre ovviamente alla tipica trama della fibra di carbonio, materiale utilizzato per i parafanghi anteriore e posteriore e per i fianchetti laterali. Il tappo per il rifornimento con serratura è in alluminio ricavato dal pieno, così come il riser del manubrio, che riporta inciso al laser il numero di serie del modello. Questa edizione della  V7 III Limited è disponibile al prezzo di 10.290 euro. 

  • condividi l'articolo
Domenica 1 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-07-2018 17:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti