La Moto Guzzi V7 III Milano

Moto Guzzi V7 III Milano, nata per “sfilare” in città: elegante e sobria i centri urbani sono il suo habitat

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Come le sorelle è accattivante, ha un suo preciso profilo. Moto Guzzi V7 III Milano, la moto da scegliere quando lo spostamento quotidiano è quello casa-ufficio. La Milano è elegante ma allo stesso tempo sobria e decisa quando serve. Insomma è la moto cittadina che sta bene con la giacca e la cravatta ma anche con i jeans e la t-short nei fine settimana. Insomma se la domanda è quale V7 vorreste per attraversare le vie del centro della città? La risposta che arriva da Moto Guzzi con la nuova versione V7 III Milano. 

Il motore è quello di tutte le V7 III che, nella versione small block, è arrivato alla sua terza evoluzione e si presenta totalmente rinnovato rispetto all’unità che equipaggiava V7 II, con l’obiettivo di elevare al massimo il piacere di guida e divertimento su strada, oltre a garantire maggiori prestazioni e affidabilità.

Il resto lo ha fatto il centro stile di Moto Guzzi che  per questo modello ha lavorato sulla base della V7 III Special, di cui mantiene le caratteristiche classiche tipiche a cominciare dalla strumentazione a doppio quadrante circolare. E poi le cromature degli scarichi, il  maniglione d’appiglio del passeggero. Ci sono anche le tinte lucide del serbatoio, ma se ne distingue per i cerchi a razze che contribuiscono a regalarle un aspetto più moderno. E non basta ancora. La dotazione di serie è completata da particolari di pregio come i parafanghi e i fianchetti laterali realizzati in alluminio.
Il prezzo della V7 Milano? Poco più di novemila euro, 9.040 per la precisione. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 17 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti