Due caschi Nolan della serie X-Lite

Nolan, caschi e interfoni invidiati anche in Cina sotto i riflettori di Eicma 2017

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - La Cina ci copia soltanto? Non è assolutamente vero, in molti casi acquisti i nostri prodotti. Ma non tutti, solo quelli eccellenti, riconosciuti per qualità insomma. È il caso dei caschi Nolan che in pochi anni sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio in Oriente. E all’Eicma 2017 questo traguardo viene celebrato come merita. Nolangroup, che da 45 anni (1972-2017) produce e vende caschi può affermare con orgoglio di essere tra i brand italiani riconosciuti e richiesti all’estero, persino in Cina. È qui, infatti, che la Polizia di Stato indossa caschi Nolan ed è qui che i motociclisti richiedono ai distributori locali un numero sempre maggiore di caschi dell’azienda bergamasca.

«Quando si nominano - ha detto Enzo Panacci, ad di Nolan  - le eccellenze italiane famose anche oltreoceano, spesso ci si riferisce solo ai brand della moda, oppure a grandi nomi come Ferrari e Ducati, ma all’estero fanno tendenza anche molte altre aziende, sebbene di dimensioni minori. Traqueste c’è Nolangroup. In un nostro recente viaggio in Cina, infatti, abbiamo appurato che i motocilisti cinesi vogliono i nostri caschi, perché italiani e quindi sinonimo di stile, sicurezza e qualità. Siamo orgogliosi - ha continuato Panacci - di questo ed è la molla che ci spinge ad andare avanti, a produrre totalmente in Italia caschi sempre più all’avanguardia ed innovativi. Qui ad Eicma, come ogni anno, molti costruttori asiatici verranno a fotografare ogni singolo dettaglio dei nostri prodotti, per poi riprodurli in modo apparentemente fedele a costi minori. Questo per noi è sicuramente un danno, ma sappiamo che nella loro patria i loro caschi non saranno mai apprezzati come i nostri, perché tutto si può copiare, ma non i valori di un brand italiano». 

E all’Eicma la collezione Nolangroup si arricchisce di tre importanti nuovi modelli: l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5.

La divisione N-Com – Nolan Communication Systems – presenta, invece, la nuova gamma B901 che garantisce maggiori prestazioni rispetto ai precedenti sistemi: nuove funzioni conferenza (Smart Conference e Universal Conference), condivisione musica A2DP (Music sharing), Vox, risposta vocale, nuova App EASYSET dedicata (sia per Android che iOS),nuovo programma di gestione EASYSET (sia per Windows che per Mac).

Anche per il 2018, Nolangroup conferma il co-branding con due prestigiosi marchi di settore: Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod.  X-502 ULTRA CARBON). Entrambi i prodotti sono esposti ad Eicma presso gli stand delle due aziende.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 02:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti