Kevin Schwantz e Andrea Iannone

Suzuki Days, un successo. A Cremona oltre 3 mila i partecipanti alle prove in pista e su strada

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

CREMONA - Suzuki Days, un trionfo. Oltre tremila partecipanti hanno invaso San Martino al Lago. Prove in pista sul circuito Angelo Bergamonti ma anche oltre 130 test su strada di moto e scooter della gamma Suzuki. Entusiasmanti i giri sulla pista principale a bordo delle GSX-R 1000; divertenti quelli effettuati sulla posta dei kart con i modelli fino a 250 centimetri cubici. 

Un altro dato che Suzuki mette giustamente in evidenza è quello delle moto coinvolte nella parata: oltre 400 appassionati di sono accodati sulla pista ai due ospiti d’onore, Kevin Schwantz e Andrea Iannone. Si è creato così  un variopinto serpentone che ha offerto un colpo d’occhio emozionante. Suzuki Day è stato però molto altro ancora. Al di là delle cifre, il successo della manifestazione si è potuto leggere già negli sguardi e nei sorrisi di chi passeggiava per il paddock del Cremona Circuit. L’evento ha attirato un pubblico vasto ed eterogeneo, che ha trovato un denominatore comune nelle moto di Hamamatsu e nella voglia di stare festosamente insieme all’insegna delle due ruote. Gli esponenti dei Club legati ai vari modelli Suzuki si sono mescolati alle ragazze della community di Miss Biker, sempre cariche di simpatia e grande energia. 

Tante le attività messe in campo dall’organizzazione: oltre 130 persone si sono adoperate per animare i tanti stand, le aree di gioco e i diversi spazi a tema preparati per l’occasione nel paddock e nei suoi dintorni.

Ma non basta. Gli appassionati hanno avuto l’opportunità di vedere guidare due grandi alfieri Suzuki, Kevin Schwantz, il mitico texano Campione del Mondo della Classe 500 nel 1993, e Andrea Iannone, reduce da un recente podio nella MotoGP con la GSX-RR #29 del Team Ecstar. I due piloti sono stati circondati dall’affetto dei tifosi, ripagati con tanta disponibilità, con lunghe sessioni di autografi e con alcuni spettacolari passaggi con la GSX-R1000. Le moto della gamma stradale Suzuki sono state invece al centro dell’intensa attività dei Demo Ride. I motociclisti presenti a San Martino del Lago hanno avuto a disposizione modelli adatti ad ogni tipologia d’impiego, dalle Adventure Touring V-STROM 650 e V-STROM 1000XT, alle naked GSX-S750 e GSX-S1000, passando per la raffinata café racer SV650X e il BURGMAN 400, campione di versatilità e praticità tra gli scooter. I più giovani e gli amanti dei mezzi più facili ed accessibili hanno invece trovato le varie GSX-R125, GSX-S125, V-STROM 250 e GSX250R ad attenderli sulla pista dei kart, l’habitat ideale per testare la loro docilità e la loro piacevolezza in totale sicurezza.

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2018 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti