La Suzuki GSX-R

Suzuki GSX-R, nel 2021 parte Racing Academy su pista. In pista con istruttori per imparare “segreti” della velocità

  • condividi l'articolo

ROMA - Arriva la GSX-R Racing Academy di Suzuki per gli amanti della pista. Sull'onda del successo della V-Strom Academy, la casa giapponese ha infatti deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista. L'iniziativa, che partirà nel 2021, offrirà agli appassionati di guida sportiva e agli amanti della GSX-R l'opportunità di vivere giornate tra i cordoli dei più celebri circuiti italiani e di perfezionare la loro tecnica di guida.

Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l'Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell'Academy. La scelta è caduta sulla GSX-R perché è la moto di Suzuki che incarna da oltre 35 anni l'essenza della sportività del marchio. Il corso è indicato a chi ha già una buona confidenza nella guida su strada ma vuole trasformare le nozioni di guida sicura in chiave sportiva, quindi a quel pilota che vuole conoscere GSX-R1000R nell'aspetto più racing, prima di finalizzarne l'acquisto. Il corso è inoltre rivolto ai proprietari di GSX-R desiderosi di testare le doti della moto in totale sicurezza.

La GSX-R Academy offrirà all'amatore l'opportunità di passare una giornata in pista alla guida di una supersportiva sotto la supervisione di qualificati istruttori. I corsi avranno l'obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, familiarizzare con le curve nell'ottica di guida sportiva, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto, prevenderanno un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista. I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction control, Abs cornering e Launch control) e la messa a punto delle sospensioni. Il calendario 2021 della GSX-R Racing Academy è ancora in via di definizione.

  • condividi l'articolo
Domenica 4 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento: 06-04-2021 21:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti