La Suzuki Katana protagonista al Moto Bike Expo di Verona

Suzuki protagonista con l'intera gamma al Motor Bike Expo. Nuova Katana e famiglia GSX sotto i riflettori

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

VERONA - La nuova Katana e tutti i modelli di spicco di Suzuki al Motor Bike Expo. La kermesse di Verona anche quest’anno (17-20 gennaio) aprirà ufficialmente la stagione delle due ruote e Suzuki si presenta ai nastri di partenza con una gamma ampia, completa e, soprattutto, rinnovata. E proprio per questo la Casa di Hamamatsu ha scelto di occupare un’ampia porzione del padiglione 6, nel cuore dell’area fieristica. 

Sul gradino più alto, naturalmente, la nuova Katana di cui saranno esposti vari esemplari. A spiccare un modello di colore nero, personalizzato con numerosi accessori creati da Rizoma. Ricchissima la dotazione che va dagli specchi alle frecce a Led passando per le leve 3D del freno e della frizione regolabili e snodate fino alle manopole Sport. E poi le pedane B-Pro per il pilota e il passeggero, lo snello porta targa Fox. Accanto allo stand Suzuki ci saranno anche quelli di due suoi importanti partner. Da una parte ci sarà Motul, fornitore storico di lubrificanti, che esporrà la GSX-RR da MotoGP per la gioia degli appassionati delle corse e non solo. Dall'altra ci sarà invece SC-Project, che ha collaborato con Suzuki per realizzare la grintosa versione Yugen, a sua volta esposta a Verona ed equipaggiata appunto con pregiati componenti firmati SC Project, tra cui spiccano lo scarico in titanio SC1-R, le frecce a Led e il porta targa in ergal.

Ci saranno anche i modelli con taglio vintage. Suzuki porterà al Motor Bike Expo anche una moto di serie che sembra già una special. Si tratta della SV650X-TER, un'originale café racer che richiama le moto da corsa del passato con il cupolino tondeggiante e la sella a coste. 

Accanto ci sarà tutta la numerosa famiglia delle nude GSX-S. I più giovani e i titolari di patente B potranno conoscere meglio la GSX-S125, una tra le ottavo di litro più maneggevoli e divertenti del mercato. E per chi vuole potenza ecco  la GSX-S1000 esposta anche nella versione carenata GSX-S1000F. A VeronaFiere arriverà anche la GSX-R1000, indiscusso punto di riferimento nel panorama delle sportive. E non mancherà neanche l’accoppiata delle V-STROM 650 e V-STROM 1000 che compongono la gamma Sport Enduro Tourer e che sono entrambe declinate anche nella variante XT, con cerchi a raggi. 

Suzuki esporrà al Motor Bike Expo 2019 pure due esponenti di spicco della gamma scooter, il Burgman 400 e Address 110. Il primo, tra l’altro, è protagonista in questo periodo di una delle imperdibili campagne promozionali Suzuki ed è acquistabile fino a fine marzo a soli 6.990 euro chiavi in mano. 

  • condividi l'articolo
Sabato 26 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 18:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti