Suzuki V-Strom Academy

Suzuki V-Strom Academy 2020: da giugno a settembre la terza edizione della scuola di guida off-road

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Sta ufficialmente per prendere il via la terza stagione della Suzuki V-Strom Academy, la scuola off-road pensata per tutti coloro che vogliono imparare la tecnica del fuoristrada o migliorare le proprie performance. Anche per il 2020 è stata confermata la location del Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia, mentre a guidare la squadra di esperti istruttori ci sarà Andrea Beconi, pilota esperto e portacolori della maglia Azzurra della Nazionale Enduro, nonché campione europeo di Enduro nel 2009 proprio in sella a una Suzuki. Tra le novità più importanti c'è sicuramente la nuova V-Strom 1050 XT, modello che rappresenta la massima espressione del segmento Adventure della Casa di Hamamatsu.

I corsi 2020 avranno durata di un giorno e prevedono due momenti ben distinti: la mattina sarà dedicata all’apprendimento delle tecniche fondamentali di guida in circuiti appositamente creati, mentre nel pomeriggio gli allievi potranno mettere in pratica quanto imparato. I partecipanti saranno suddivisi in maniera omogenea per creare il giusto rapporto tra istruttori e allievi, in modo da consentire anche ai meno esperti di avvicinarsi all’off-road in totale sicurezza così come ai più navigati di sviluppare tecniche di guida avanzate. 

I corsi, dal costo di 300 euro (compreso il noleggio della moto), prevedono l’arrivo dei partecipanti alle ore 9.00 per la registrazione, accompagnata da un welcome coffee. Una volta indossato l’abbigliamento tecnico, alle 9.45 è in agenda un briefing con una spiegazione degli esercizi che saranno svolti in moto e una presentazione tecnica della V-Strom 1050XT. La parte pratica in sella si terrà dalle 10.45 alle 13.15 in un’area allestita ad hoc dallo staff Suzuki. Dopo il pranzo, in programma tra le 13.30 e le 14.30, gli allievi affronteranno assieme agli istruttori l’esperienza del vero Adventouring, un suggestivo tour sulle colline circostanti lungo un bel percorso off-road. La chiusura del corso è prevista per le 17.30, con i saluti finali e la consegna del gift pack con l’attestato di partecipazione ufficiale e alcuni gadget Suzuki.

Il calendario della V-Strom Academy 2020
20 giugno
21 giugno
11 luglio
12 luglio
12 settembre
13 settembre
26 settembre
27 settembre

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2020 13:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti