Steve McQueen in sella alla Bonneville durante le riprese del film La grande fuga

Triumph, star in fila per mitica Bonneville: da Steve McQueen e Bob Dylan fino a Tom Cruise

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

FIRENZE - Per star della musica e del cinema degli anni ‘60, come Steve McQueen e Bob Dylan, la Triumph Bonneville ha contribuito a definire il loro stile libero e fuori dagli schemi, caratterizzando la loro filosofia nei confronti della vita. Oggi per una nuova generazione di famosi fan su due ruote - da Tom Cruise a David Beckham e Tom Hardy - le Modern Classic di Triumph continuano a incarnare tutto lo spirito di individualità e libertà nato nel ‘59.

La nuova Triumph Factory Experience, in un viaggio entusiasmante nella straordinaria storia del marchio, mostra ai visitatori le innovazioni Triumph del passato e del presente che hanno portato a importanti progressi ed evoluzioni nella progettazione, nell’ingegneria, nel mondo delle corse e nella cultura popolare. Il Visitor Centre è situato presso la sede principale e stabilimento inglese di Triumph a Hinckley, nel Leicestershire.

Triumph vanta attualmente un organico di circa 2.000 dipendenti nel mondo e ha società affiliate in GB, in America, Francia, Germania, Spagna, Italia, Giappone, Svezia, Benelux, Brasile, India, Indonesia e Thailandia, oltre a una rete di distributori indipendenti. Triumph ha impianti di produzione a Hinckley, nel Leicestershire, e in Thailandia, e impianti di assemblaggio CKD in Brasile e India.

Triumph Motorcycles sarà fornitore esclusivo dei motori per il campionato Moto2, a partire dalla stagione 2019. Triumph ha firmato un contratto triennale con Dorna – detentrice dei diritti commerciali della MotoGP – per la fornitura del motore a tre cilindri Triumph da 765cc con messa a punto racing , sviluppato dal propulsore in dotazione alla nuova Triumph Street Triple 2017.

  • condividi l'articolo
Giovedì 10 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-05-2018 10:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti