Sean Wotherspoon e Vespa

Ecco la Vespa griffata da Sean Wotherspoon. Accordo tra Piaggio ed il designer

di Antonino Pane
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LOS ANGELES - Sean Wotherspoon, un innovatore della moda giovane, e Vespa, un mito che si rinnova senza soluzione di continuità, hanno firmato un accordo “per creare insieme uno stile nuovo, coraggioso, irriverente e divertente, per le giovani tribù urbane e non solo”.

Il Gruppo Piaggio, dunque, continua nello studio delle tendenze che esprimono i veloci cambiamenti dei gusti e delle esperienze giovanili. Un percorso che, naturalmente, ha il suo punto centrale negli Stati Uniti è in particolare in California. Non a caso, quindi, è arrivata l’intesa con Sean Wotherspoon che trasmette energia pura nella sua sperimentazione, “un inarrestabile - dice Piaggio - curioso, anticipatore, sperimentatore, fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori. Instagram è il mondo dove comunica, il luogo dove condivide tutto e il suo quasi milione di follower lo adora. Wotherspoon, come fatto anche con le Nike Air Max 97 che lo hanno reso famoso, gioca con i colori, mescolandoli fra di loro, utilizzando materiali innovativi e a volte improbabili assieme ai tessuti più disparati”.

 Partendo da queste premesse l’incontro con il marchio Vespa è parsa subito al team di Roberto Colaninno, la cosa più naturale al mondo. 

Giocare con la moda è muoversi in libertà. Ecco i due concetti alla base dell’intesa se è vero com’è vero che l’idea che fin dall’inizio ha affascinato lo stilista parte da un’anima “vintage” perfettamente rivisitata in chiave contemporanea, così come il Dna del brand Vespa impone.

L’obiettivo? “Creare attorno al brand - sottolinea Piaggio -  una community di giovani che vogliano divertirsi non solo giocando con la moda, ma anche, e soprattutto, muovendosi per le strade, colorandole con stile e gioia allo stesso tempo. Nessun brand al di fuori di Vespa poteva interpretare meglio ed in modo più coerente questa sfida. Così Sean definirà i canoni estetici di una edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato e disegnerà una esclusiva capsule collection di streetwear”.

I primi risultati di questo processo creativo verranno presentati a Eicma 2019, a novembre a Milano e si attendono i prodotti sul mercato a primavera 2020. 

“Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio -ha detto Sean Wotherspoon non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto”.

 Soddisfazione netta anche in casa Piaggio. “Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean – ha commentato Michele Colaninno - uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.

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Venerdì 6 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
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