L'Audi e-tron sulla piazza principale di Cortina d'Ampezzo

Audi prosegue partnership ecologica con Cortina d'Ampezzo. Con e-tron nel segno dello sviluppo sostenibile

  • condividi l'articolo

VERONA - Per il secondo anno Audi sarà sponsor della Fondazione Cortina 2021 e partner del Comune ampezzano - per lo sviluppo di una mobilità sostenibile a livello locale. Forte della partnership stretta con il Comune  lo scorso anno, la Casa dei Quattro Anelli conferma la sua presenza sul territorio con gli appuntamenti sportivi del calendario invernale, con il nuovo Suv elettrico e-Tron, auto ufficiale del Comune di Cortina. Audi - si legge in una nota - riconosce la cittadina ampezzana come una location d'eccellenza dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021.

Grazie all'intenso lavoro della Fondazione Cortina 2021, che si occupa dell'organizzazione dei Mondiali, Cortina intende presentarsi a questo appuntamento come location d'avanguardia e laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate. Audi, coerentemente con i valori di brand, si inserisce così nel tessuto locale per valorizzare l'ecosistema montano, sia nel rispetto dell'ambiente sia nel rispetto degli asset di marca. Il nuovo Suv e-Tron, primo modello di serie totalmente elettrico di Audi e punto di partenza della strategia per l'elettrificazione della Casa di Ingolstadt sarà la dimostrazione nell'area ampezzana, delle grandi possibilità offerte da questo nuovo tipo di propulsione e del contemporaneo rispetto dell'ambiente.

Inoltre, al fine di sostenere l'adozione di vetture a zero impatto, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d'Ampezzo, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. Grazie all'expertise Audi su questo tema e coerentemente con l'avanguardia tecnologica del marchio, nel centro storico e nelle principali zone di passaggio di Cortina saranno disponibili installazioni digitali ad hoc che mostrano l'interazione tra uomo e ambiente.

Da sempre vicino al mondo degli sport invernali, il brand dei Quattro Anelli è inoltre protagonista del circo bianco, inserendosi nel calendario delle attività che hanno luogo nel comune. Tra gli appuntamenti Audi sul territorio, un'interessante novità sarà la presenza in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard sulle suggestive piste del Faloria il 14 e 15 dicembre. Nel 2019, la Casa di Ingolstadt sarà presente per la tappa della Coppa del Mondo di Sci femminile in calendario il 19 e 20 gennaio, di cui Audi è title sponsor a livello internazionale.

Dal 22 al 24 febbraio, si terrà la tappa di Cortina della quarta edizione della Audi Quattro Ski Cup, la competizione all'insegna della sportività, dedicata agli amanti dello sci e agli appassionati del brand, che si cimenteranno in uno slalom gigante nel format Coppa del Mondo di Sci.

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-11-2018 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti