Car Design Award, premiata Bmw per il progetto Vision Neue Klasse, Volvo per la EX30 e Kia per il suo Brand design language
BMW, accordo con croata Rimac per auto elettriche con batterie ad alto voltaggio
BMW apre la stagione del GT World Challenge Europe Endurance al Paul Ricard, Valentino Rossi sfiora il podio
MONACO - L’industria automobilistica Bmw punta a vendere a livello mondiale 500mila veicoli elettrici e ibiridi entro la fine del 2019. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato Harald Krueger, evidenziando che nel 2018 le consegne di auto a trazione elettrica segnano una previsione di crescita con «percentuali a due cifre». Bmw ha reso noto nei giorni scorsi di aver centrato nel 2017 il risultato di 100mila mezzi elettrici venduti. A settembre l’azienda tedesca ha dichiarato di voler accelerare sulla produzione di massa di veicoli elettrici, con l’obiettivo di dar vita a una gamma di dodici modelli entro il 2025, dotati di un’autonomia fino a 700 chilometri. Bmw manterrà la produzione di auto benzina e diesel, la cui vendita è necessaria per finanziare il graduale spostamento sul mercato dei veicoli elettrici.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account