La Renault Zoe protagonista alla Green Endurance

Green Endurance, la Renault Zoe protagonista della prima gara del campionato elettrico

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

PAVIA - Non serve il piede pesante per vincere, ma quello di velluto. Soprattutto quando si tratta del Campionato Italiano Green Endurance. Una formula che unisce il piacere della guida, unito all’efficienza dell’elettrico. Categoria di vetture a cui è appunto riservata questa manifestazione. Una serie di gare, sei per l’esattezza, che premiano chi è più “saggio” e accorto alla guida.

La gara inaugurale del Green Endurance si è svolta a Cervesina, in provincia di Pavia, su un percorso di 515 km, in cui si sono cimentati diversi equipaggi. Tra questi anche quello formato da Nicola Ventura e Guido Guerrini, a bordo dell’elettrica Renault Zoe. Vettura con la quale hanno vinto la prima gara della stagione, portando in vetta alla classica l’auto d’oltralpe e i colori dell’Ecomotori Estra Racing Team.

Una gara nelle quali l’efficienza energetica, lo stile di guida, le strategie energetiche e l’analisi del percorso hanno costituito i fattori chiave per il posizionamento al vertice. Infatti dopo quasi 28 ore di gara, la Renault ZOE dell’Ecomotori Estra Racing Team si è imposta nella classifica assoluta che combina le prove speciali con il consumo di energia. Seconda classificata la Nissan Leaf del RaceBioConcept Team e, terza sul podio, la Nissan Leaf condotta da Alessandro Burgio e Pasquale Palermo.

  • condividi l'articolo
Sabato 5 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 06-05-2018 18:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti