La Lucid Motors Air

Lucid Motors Air, elettrica con 800 km di autonomia. Dalla California una rivale per Tesla

  • condividi l'articolo
  • 3

NEWARK - Ad inizio settembre Lucid Motors presenterà Air, la sua vettura full electric. La startup di Newark, in California, ha annunciato che si tratterà di una berlina di lusso completamente elettrica la cui autonomia supererà gli 800 km. Numeri record, al momento, con questa berlina che potrebbe rappresentare il veicolo elettrico con la maggior autonomia, titolo finora detenuto da Tesla Model S Long Range con circa 640 km. A tal proposito Elon Musk, patron di Tesla, ha annunciato che la Roadster di prossima generazione dovrebbe entrare in produzione nel 2021 con un’autonomia di oltre 900 km.

Peter Rawlinson, ceo di Lucid Motors, ha detto dal canto suo che la sua azienda sta lavorando su un suv elettrico e che già esiste un prototipo funzionante. In realtà, che il costruttore stesse lavorando su di un suv a batteria partendo dal pianale dell’Air non è una vera novità ma sino ad ora non era mai stata ammessa l’esistenza di un prototipo funzionante. Ciò potrebbe significare che tale modello potrebbe essere più vicino al debutto di quanto si possa immaginare.

Inoltre, sempre durante l’intervista, il ceo ha fatto intendere che il prototipo potrebbe essere mostrato durante la presentazione della Lucid Air il prossimo 9 settembre. Rawlinson, che ha guidato lo sviluppo della Model S quando ha lavorato per Elon Musk, ha affermato che l’Air supererà Tesla in termini di lusso interno, accelererà da zero a 60 mph in 2,5 secondi e avrà un prezzo a partire da 100mila dollari.

  • condividi l'articolo
  • 3
Mercoledì 26 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 31-08-2020 12:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti