Uno dei 14.000 punti Plenitude+Be Charge

Accordo Eni-Porsche per ricaricare auto elettriche. Aziende: "Incentiverà gli spostamenti a emissioni zero"

  • condividi l'articolo

Plenitude, attraverso la sua società controllata Be Charge, e Porsche Italia hanno firmato un accordo di interoperabilità «per incentivare la mobilità elettrica e gli spostamenti a emissioni zero su strada». Lo comunica una nota congiunta della società del gruppo Eni e della casa automobilistica. «Grazie a questa partnership, - si legge - chi possiede una Porsche potrà ricaricare la propria vettura presso gli oltre 14.000 punti Plenitude+Be Charge, tecnologicamente avanzati, affidabili e diffusi su tutto il territorio nazionale, che saranno integrati all’interno del servizio Porsche Charging Service». 

Grazie a questa partnership, chi possiede una Porsche potra ricaricare la propria vettura presso gli oltre 14.000 punti Plenitude+Be Charge diffusi su tutto il territorio nazionale, che saranno integrati all’interno del servizio Porsche Charging Service. «La ricarica sara facile e veloce in qualsiasi occasione: in citta, presso la capillare rete di colonnine a corrente alternata, e sui tratti a media e lunga percorrenza dove gli automobilisti potranno servirsi di infrastrutture Fast e Ultrafast (superiori a 150kW di potenza). Presso i punti Ultrafast, che hanno una potenza di ben 300kW, sara possibile rifornire di energia la propria Taycan fino all’80% in soli 22,5 minuti in condizioni ottimali», si legge nel comunicato stampa. Secondo Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, «viaggiare in elettrico deve essere semplice come guidare vetture tradizionali se vogliamo davvero incrementare la quota di auto elettriche nel nostro Paese. In questo, la rete di ricarica gioca un ruolo fondamentale.

Grazie all’accordo con Plenitude, a partire da oggi i nostri clienti hanno accesso ad ulteriori 14.000 punti sparsi su tutto il territorio nazionale, che si vanno ad aggiungere alle migliaia gia coperte dal servizio Porsche Charging Service, tutte accessibili tramite un’unica app». Per Stefano Goberti, amministratore delegato di Plenitude, «lo sviluppo dell’e-mobility e una parte importante della nostra strategia a sostegno della transizione energetica. Siamo quindi lieti di offrire ai clienti Porsche un’esperienza elettrica unica grazie alla nostra rete di infrastrutture di ricarica, che entro il 2026 contera oltre 30.000 punti con servizi tecnologicamente sempre piu innovativi».

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Marzo 2023 - Ultimo aggiornamento: 01-04-2023 09:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA