La Toyota C-HR, uno dei modelli ibridi più appezzati

Anfia, a febbraio i privati scelgono auto ibride e a metano. I Suv conquistano 35% mercato

  • condividi l'articolo
  • 7

TORINO - I privati acquistano meno auto (-13,6% a febbraio) e si orientano su auto ibride (+20% con una quota di mercato del 3,6%) e a metano, che registrano crescite a due cifre (+64,2% e quota del 2,4%, la più alta degli ultimi 20 mesi). Per le vendite a società, crescono le immatricolazioni di tutte le alimentazioni. Il mercato delle auto elettriche cresce del 109,4%.

L’84% circa delle auto elettriche è venduto a società e il 16% a privati (il 21% a febbraio 2017). Emerge dal Focus Anfia sul mercato italiano a febbraio. I Suv (di tutte le dimensioni) consolidano la loro posizione, crescendo del 25% e conquistando il 35% del mercato. In calo le vendite di medie, monovolumi, utilitarie e superutilitarie. In crescita la media delle emissioni di CO2 delle nuove auto vendute nei primi due mesi del 2018 rispetto ad un anno fa.

  • condividi l'articolo
  • 7
Sabato 10 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti