L amministratore delegato di Brembo Daniele Schillaci Daniele Schillaci

Brembo svela nuova mission, Ad Schillaci: «Diventeremo “solution provider”. Servizi digitali e freni sempre più green»

  • condividi l'articolo

MILANO - Diventare un ‘solution provider’ che integra prodotti e servizi digitali sempre più sostenibili per andare incontro alle esigenze dell’industria automobilistica alle prese con sfide senza precedenti, dall’elettrificazione alla guida autonoma. E’ la nuova ‘mission’ di Brembo, leader mondiale negli impianti frenanti, svelata per la prima volta dall’amministratore delegato Daniele Schillaci sulla piattaforma virtuale Brembo Next.

“Siamo entrati in una nuova era, fatta di intelligenza artificiale e big data” – ha spiegato l’ad Schillaci -. “Abbiamo una nuova visione che ci proietta verso il futuro. Il nostro piano è diventare un’azienda davvero digitale per fornire soluzioni digitali. Per farlo, daremo nuova linfa alla nostra capacità di innovazione su scala globale, creando centri di Ricerca e Sviluppo d’eccellenza nei principali Paesi dove operiamo. Integreremo l’intelligenza artificiale e tecnologie ancora più sostenibili nelle nostre soluzioni, per diventare un brand di riferimento anche per le generazioni del futuro. La nostra missione vuole anticipare l’impatto dei mega trend che stanno plasmando l’industria automobilistica per contribuire, insieme ai nostri clienti, ad una mobilità più sostenibile”.

L’approccio è basato sulla nuova visione ‘Turning Energy into Inspiration’, con cui il Gruppo di Stezzano (Bergamo) intende incrementare la propria competitività nel lungo periodo in un settore in continua evoluzione. L’impegno per la sostenibilità unito alla competenza tecnologica porteranno a prodotto sempre più “green”. Un esempio è il nuovo disco ‘Greentive’, caratterizzato da uno speciale rivestimento e da un effetto specchiato che offre un alto livello di resistenza alla corrosione, risultato di anni di ricerca e sviluppo che mirano a ridurre ulteriormente le emissioni di particelle. Presentata in anteprima anche la nuova generazione di molle ‘Enesys - Energy Saving System’, che diminuisce la coppia residua dei freni e contribuisce alla riduzione di Co2.

  • condividi l'articolo
Sabato 19 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 22-09-2020 08:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti