Un trattore New Holland

Cnh Industrial acquisisce la quota di maggioranza di Bennamann. Per accrescere l’offerta nel settore dei carburanti alternativi

  • condividi l'articolo

Cnh Industrial accresce l’offerta nel settore dei carburanti alternativi cion l’acquisizione della quota di maggioranza di Bennamann, azienda britannica specializzata in sistemi di raccolta, riutilizzo e stoccaggio delle emissioni fuggitive di metano per generare energia. L’infrastruttura di Bennamann, unita ai prodotti di Cnh Industrial, genera un sistema a zero emissioni di carbonio, che supporta pienamente l’economia circolare in agricoltura. Questa operazione rafforza la posizione di leadership dell’azienda e amplia la gamma di prodotti alimentati con carburanti alternativi per l’agricoltura.

«Consolidando la nostra partecipazione in Bennamann, offriamo ai nostri clienti un sistema completo per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia», spiega Derek Neilson, president Agriculture di Cnh Industrial. «Questa soluzione può rendere le aziende agricole mini-hub di produzione energetica, in grado di far fronte autonomamente al proprio fabbisogno, produrre in loco il fertilizzante naturale necessario all’azienda e vendere l’eventuale eccedenza produttiva di gas sul libero mercato. Il sistema permette inoltre di generare energia per rispondere ai bisogni dell’azienda agricola. Grazie a questa operazione, Cnh Industrial diventa un vero e proprio volano per l’adozione di soluzioni energetiche alternative, utilizzabili in differenti applicazioni, aprendo così la strada a un futuro a zero emissioni di carbonio».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 15 Marzo 2023 - Ultimo aggiornamento: 16-03-2023 15:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA