PECHINO - Il mercato automobilistico cinese ha registrato un calo del 18% delle vendite a gennaio a 1,94 milioni di veicoli. L’associazione dei produttori ha giustificato la caduta con il Capodanno Lunare, che nel 2020, a differenza dell’anno precedente, è parzialmente caduto a gennaio e durante le celebrazioni di una settimana, gli affari in Cina quasi si fermano. Tuttavia, febbraio non dovrebbe riuscire a compensare le deboli vendite di gennaio a causa dell’epidemia di coronavirus che non faciliterà le vendite nelle concessionarie. Le vendite di auto in Cina erano già scese - a 25,8 milioni di unità - nel 2019 per il secondo anno consecutivo.
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account