La sede della Nuova Gestione Sportiva della Ferrari

Exor e Ferrari si alleano con Jony Ive, papà dell'iPhone. Con sua nuova società LoveFrom esploreranno progetti nel lusso

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Exor, la holding della famiglia Agnelli, e Ferrari si alleano con Sir Jony Ive e Marc Newson del collettivo creativo LoveFrom. Sir Jony Ive è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l'iPhone, l'iPod, l'iPad, l'iMac, il MacBook Air, l'Apple Watch e l'AirPods. Dopo 30 anni ha lasciato la casa di Cupertino e ha fondato la nuova società di design LoveFrom con Mark Newson, creativo australiano di fama mondiale che ha lavorato per aziende prestigiose come Flos, Cappellini e Moroso, ha disegnato oggetti per Alessi e Magis, la concept car 021C per Ford. Il primo campo di prova di questa nuova partnership - spiega Exor - unirà le prestazioni e l'eccellenza di Ferrari con l'esperienza e la creatività di LoveFrom. Non ci saranno dei limiti, tutte le linee di business saranno coinvolte dalla partnership. Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà progetti creativi con Exor nel business del lusso. Non si conoscono i dettagli della collaborazione, ma si sa che sarà pluriennale. Sir Jony Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor, forum annuale che si basa sull'esperienza e la visione di amici e partner di Exor che hanno conseguito grandi successi e che condividono idee ed esplorano potenziali opportunità di business.

"Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Subito dopo la nascita di LoveFrom, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc delle opportunità di combinare la loro creatività di fama mondiale con la nostra, creando complementarietà e valore aggiunto. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro. Sono molto felice inoltre che Jony entri a far parte del nostro Partners Council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi" commenta John Elkann, presidente, amministratore delegato di Exor e presidente di Ferrari. "Con John siamo amici da molti anni, ammiriamo la sua visione e il suo giudizio. Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonché, più in generale, con Exor. Come proprietari e collezionisti di Ferrari, non potremmo essere più felici di collaborare con questa straordinaria azienda e in particolare con il team di design guidato con esperienza da Flavio Manzoni. Vediamo opportunità uniche ed entusiasmanti nel collaborare insieme che crediamo produrranno risultati notevoli e di valore" aggiungono Marc Newson e Sir Jony Ive. 

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 29-09-2021 18:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti