SsangYong Korando

SsangYong, pronto il piano di ristrutturazione per superare l'emergenza Coronavirus

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – SsangYong Motor Company annuncia che, nonostante la riduzione di nuovi finanziamenti da parte del suo azionista di maggioranza Mahindra Group, proseguirà il piano di ristrutturazione già in corso, cercando il supporto e la collaborazione dei propri stakeholder attraverso una programmazione a lungo termine. Il supporto nazionale e sociale saranno fondamentali per accelerare l’incremento delle vendite e migliorare la competitività con l’obiettivo di far crescere il Gruppo e raggiungere una stabilità occupazionale duratura. Il piano avviato sta coinvolgendo diverse aree aziendali - dall’R&D allo sviluppo prodotto, dalla produzione alle vendite e al post-vendita - con il chiaro obiettivo di rinnovare e rafforzare tutti i processi per garantire sviluppo e crescita quando la crisi sarà passata.

“E’ questo un momento di svolta, lo è per tutti, persone, aziende, istituzioni. Siamo stati costretti, in poche settimane, a ripensare attività e business in chiave diversa, dobbiamo prepararci ad un nuovo mondo, interpretare i nuovi bisogni dei clienti e organizzare la presenza sul mercato di conseguenza”, ha commentato Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia. “Stiamo già lavorando su questi temi e allo stesso tempo, stiamo sbloccando tutte le risorse disponibili per rispondere in modo tempestivo alla sofferenza di liquidità che tutto il sistema automotive sta patendo in modo drammatico. Nonostante questo imprevisto epocale, SsangYong conferma il lancio in Italia di tre nuovi modelli, Korando, Tivoli e Rexton Sports XL così come gli investimenti sul nuovo Korando Full Electric che sarà disponibile alla commercializzazione nei primi mesi del prossimo anno. Lo faremo non appena sarà revocato il lockdown e ripresa la normale attività. Stiamo sfruttando questi giorni per progettare, da casa, un futuro che sarà per forza diverso, difficile, ma anche con molte opportunità tutte da esplorare”.

Tuttavia, Mahindra Group ha comunque confermato l’intenzione di continuare a supportare SsangYong Motor Company, attraverso nuovi finanziamenti per 40 miliardi di won. E nel contempo la società – che ha attivato un piano per il reperimento di 500 miliardi di won – adotterà misure per assicurare che non insorgano problemi di liquidità a breve termine, grazie a varie iniziative, tra cui la vendita degli asset non essenziali, come il Centro Logistico di Busan, nonché per raccogliere nuovi fondi per il piano aziendale triennale e garantire la redditività nel 2022.

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 18-04-2020 11:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti