il ceo di Stellantis Carlos Tavares

Stellantis, Tavares: «India strategica, dal 2015 investito più di 1 miliardo di euro. Pilastro chiave del piano Dare Forward 2030»

  • condividi l'articolo

L’India ha un’importanza strategica per Stellantis che ha sviluppato le attività operative nel Paese nell’ambito del piano strategico globale Dare Forward 2030. Lo ha sottolineato il ceo Carlos Tavares parlando con i giornalisti indiani. Dal 2015 le società confluite in Stellantis hanno investito oltre 1 miliardo di euro - spiega l’azienda in una nota - per sviluppare una presenza sostenibile nel Paese e far crescere i propri brand, in linea con il piano del governo indiano che punta a sviluppare il settore auto attraverso l’iniziativa Make in India voluta dal primo ministro Narendra Modi.

L’India è un importante polo di approvvigionamento per veicoli, componenti e tecnologie nell’ambito della mobilità e rappresenta il fulcro dell’Ict di Stellantis, oltre ad apportare un forte contributo allo sviluppo di software in tutto il mondo. «Siamo impegnati a far crescere e rafforzare la nostra presenza in India, rendendo questo Paese strategico un pilastro chiave della nostra ambizione globale nel quadro del piano Dare Forward 2030’, spiega Tavares. »Sono orgoglioso dei nostri 2.500 dipendenti in India che ogni giorno lavorano per rendere Stellantis un player fondamentale, offrendo soluzioni di mobilità pulite, sicure ed economicamente convenienti ai clienti indiani e creando i presupposti per il benessere delle nuove generazioni«. Stellantis gestisce in India tre stabilimenti di produzione (Ranjangaon, Hosur, Thiruvallur), un hub Ict (Hyderabad), un centro software (Bengaluru) e due centri di R&S a Chennai e Pune.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento: 19-05-2022 17:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti