
Tesla ha fermato la produzione della Model 3 in California. Stop fino al 7 marzo, forse per scarsità di chip elettronici

Tesla senza nessuno al posto guida contro un albero, due morti in Texas. Polizia Usa: indagini sull'autopilot

Mobilità elettrica anche per i bisonti stradali: Tesla e Nikola sfidano i costruttori tradizionali sulle batterie e l'idrogeno

Tesla critica processo approvazione fabbrica di Berlino: “procedura troppo lunga, è stato irritante”
ROMA - Da qualche giorno nello stabilimento di Fremont, in California, la linea di produzione della Tesla Model 3 è ferma. Come ha precisato in una lettera ai dipendenti, che viene citata dal periodico francese L'Usine Nouvelle, la Casa di Palo Alto ha avvisato i dipendenti che la fabbricazione di questo modello viene bloccata fra il 22 febbraio e il 7 marzo, senza però comunicare le ragioni di questo stop.
Secondo analisti potrebbe trattarsi di una carenza di parti provenienti dalla filiera delle forniture automotive, compromessa nei giorni scorsi dalle eccezionali nevicate in alcune zone degli Stati Uniti e che hanno rallentato o bloccato diverse fabbriche dei Big di Detroit e delle altre Casa straniere presenti in Usa.
Sulla base di fonti vicine a Tesla i problemi alla produzione della Model 3 - che potrebbero influenzare i risultati dei primi due trimestri - sarebbero invece legati alla scarsità di chip per le molte centraline presenti nelle auto elettriche di Elon Musk.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account