Il marchio del nuovo brand del Volkswagen Group dedicato alla fornitura di energia

Volkswagen Group lancia Elli (Electric Life), nuovo brand per offerta energia e ricarica veicoli

  • condividi l'articolo

WOLFSBURG - Con il nuovo brand Elli il gruppo Volkswagen entra nel business della fornitura di energia, indirizzata principalmente a utilizzi per autotrazione. La società che opererà a livello internazionale, avrà sede in Germania, a Berlino. Electric Life, questo il significato dell’acronimo, fornirà elettricità pulita e sistemi di ricarica intelligenti domestici e per scopi commerciali, studiati in particolare per i veicoli dei marchi del gruppo tedesco. A capo della nuova realtà che punta a diventare un provider leader nella mobilità sostenibile, è stato nominato come ceo Thorsen Nicklass. Questi ha subito puntualizzato che l’azienda venderà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e si rivolgerà anche a clienti esterni al gruppo di cui fa parte.

«La nostra “mission” - ha spiegato Nicklass - è portare la e-mobility fuori dalla propria nicchia e ampliarne la diffusione. Il nome Elli sta per Electric Life perché vuole promuovere uno stile di vita che integri pienamente l’ auto elettrica nella quotidianità delle persone. Questo approccio potrebbe essere comparato all’utilizzo dello smartphone, che oggi viene dato per scontato. Creeremo un ecosistema sostenibile senza soluzione di continuità che si rivolge ai principali utilizzi e dà risposte a tutte le domande sull’energia che pongono gli utilizzatori di vetture elettriche e gli operatori delle flotte». Per quello che nel dettaglio riguarda le soluzioni destinate alle ricariche dei veicoli, Elli le svilupperà all’interno di alcune grandi aree tra cui spiccano quella denominata home, che include ”wall box” casalinghe con potenze da 11 kW a corrente alternata e a 22 kW a corrente continua, ed energia anche da fotovoltaico.

Con destination saranno studiate soluzioni per i sistemi di rifornimento da posizionare nei parcheggi, presso le aziende che ne faranno richiesta e nelle concessionarie del gruppo: entro il 2020, infatti, tutti i 4.000 dealer e service partner nell’Unione Europea disporranno all’interno della propria sede di apparecchi di ricarica per veicoli elettrici. Con il capitolo “On the road” verranno realizzati punti di ricarica nelle aree pubbliche.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 9 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 16:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti