A destra MIchele Crisci, presidente di Volvo Car Italia con Umberto Gandini, ad della as Roma

Volvo Italia auto ufficiale della A.S. Roma: il club giallorosso viaggerà sulle vetture svedesi per prossimi 3 anni

  • condividi l'articolo
  • 6

ROMA - La Roma ha annunciato che Volvo sarà Official Car partner del Club per i prossimi tre anni. Volvo Car Italia renderà disponibile per la Roma una flotta di quaranta autovetture, composta da tutti modelli rappresentativi della più recente generazione di auto dell’azienda svedese. «Volvo entra per i prossimi tre anni nella grande famiglia dei nostri partner -ha dichiarato l’amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini-. Sottolineo parola famiglia, uno dei temi che ci ha portato a trovare l’intesa con Volvo. Da parte nostra c’è molta attenzione alla famiglia dei nostri tifosi, a quella dei nostri dipendenti e di tutti gli amici della Roma. Allo stesso modo, la salvaguardia e la protezione della famiglia è al centro della ricerca di Volvo, che ha tra i suoi obiettivi la grandissima attenzione alla sicurezza. Molto accomuna le nostre due aziende anche nel campo dell’innovazione: sapete quanto la Roma sia lanciata nel mondo digitale e delle nuove tecnologie, così come Volvo sta sviluppando sistemi all’avanguardia come la guida autonoma». L’iniziativa che mette in contatto la Roma con Volvo cade in un anno assai significativo per entrambe le realtà. Così come il club giallorosso, infatti, anche Volvo vide la luce nel 1927. 

«Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo -ha detto Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia-. Prima di tutto perché Roma è una delle città più importanti al mondo, così come la Roma è una delle Società più importanti al mondo. Siamo fieri di fare parte di questa famiglia. Gli anni che vivremo assieme a questo Club saranno importantissimi per il settore dell’ auto, che sta vivendo un cambiamento epocale. Volvo ha annunciato che dal 2019 in poi tutte le nuove vetture saranno dotate di motori elettrici o ibridi a seconda delle necessità».

«Un altro capitolo importante riguarda la guida autonoma: sarà molto interessante vedere come questa tecnologia possa essere recepita da una grande città come la Capitale d’Italia. Vivremo assieme al Club giallorosso questa grande trasformazione. Oggi la Roma ha un riconoscimento a livello internazionale straordinario e, anche per questo, noi siamo estremamente orgogliosi di questa partnership», ha concluso Crisci.

  • condividi l'articolo
  • 6
Mercoledì 15 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-11-2017 23:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-16 11:06:36
La classica notizia a cui rispondere chiamando il grande capo indiano di Lillo e Greg......