Giapponesi in prima linea a Düsseldorf: Honda lancia il BF300, Yamaha punta sui piccoli Yam, elettrico Harmo-2 e idrogeno
Dakar 2025, la "prima volta" di Sanders nell'edizione dominata da Ktm: ha vinto 8 tappe su 12. Montanari (Fantic) primo italiano
Dakar 2025, Schareina (Honda) vince per la prima volta una tappa. Sanders (Ktm) verso il trionfo. Classic, tre speciali annullate per nebbia
Per il 2025 Honda aggiorna l’HR-V, il più compatto della gamma Suv. Che con il restyling si rifà completamente il look adottando una griglia inedita con una cornice argentata, gruppi ottici con interno oscurato che danno vita a una nuova firma luminosa e una rifinitura inedita del paraurti in nero lucido. Anche dietro la vettura presenta novità stilistiche, soprattutto per quel che riguarda il design dei gruppi ottici. All’interno dell'abitacolo la nuova HR-V mostra una console più piatta, ma sempre tecnologica ed evoluta, con la ricarica wireless dello smartphone, con un livello di insonorizzazione aumentato e con finestrini oscurati su tutti gli allestimenti.
La vettura arriverà, in abbinamento alla motorizzazione full hybrid da 131 cv, nei primi mesi del prossimo anno. E vedrà debuttare l’allestimento Advance Style Plus, con tetto in vetro, cerchi in lega dal nuovo design e una verniciatura estesa a paraurti, passaruota e guarnizioni. Cresce anche la dotazione tecnologica, con un sistema di telecamere per una vista a 360° e il Traffic Jam Assist agisce ora sullo sterzo, da 0 km/h. Nel frattempo Honda guarda al futuro e ha recentemente presentato in Giappone alcune delle tecnologie di nuova generazione che verranno utilizzate sulle auto della “Honda 0 Series”, la nuovissima gamma elettrica. Si tratta di nuovi veicoli a zero emissioni accomunati tutti da cinque valori fondamentali: design artistico, guida automatizzata, spazio abitabile, piacere di guida ed efficienza elettrica.