Auto China 2024, Honda porta al debutto il nuovo brand Yè. P7 e S7 i primi modelli elettrici ed il concept GT
Dal supertecnologico fuoribordo BF350 V8 al tosaerba, quattro premi a Honda per lo stile e l’innovazione
Honda E-Clutch, la guida facile sulle 650 R. La chicca tecnologica consente di non utilizzare la leva della frizione
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Lexus anticipa il futuro con concept LF-ZC e LF-ZL. Prossimi step produzione con Gigacasting e sistema operativo Arene
Lanzador, l'impegno Lamborghini sul fronte dell’ecocompatibilità: gli interni con materiali sostenibili e made in Italy
MILANO - Da Ginevra a Milano senza scalo. È il viaggio, tutt'altro che proibitivo, affrontato dalla Honda e-Prorotype che dopo l'esordio assoluto al Salone svizzero si è riproposta – in un contesto del tutto diverso, ma altrettanto coerente con la sua mission – alla Settimana del Design ritenuta l'occasione giusta la celebrazione contemporanea di due prime volte: il debutto assoluto del marchio giapponese all'appuntamento milanese e il primo veicolo elettrico della casa di Tokyo pensato espressamente per il mercato europeo.
L'allestimento «Honda Experience – Casa connessa Tortona», con esplicito riferimento alla via che rappresenta il nucleo originario del Fuorisalone oggi dilagato in ogni angolo della città, è stato creato in una location inedita (i locali della boutique di alta moda Alysi Garden House) e strutturato come un percorso visivo e sonoro atto a propiziare il passaggio progressivo dal frenetico ambiente urbano a uno spazio rilassante e accogliente, al cui centro si ergeva una scultura architettonica a forma di albero, interamente realizzata con materiali naturali.
Un esplicito richiamo alla simbologia spiccatamente giapponese del legame tra ambiente esterno e stile di vita interiore che ha ispirato i designer della e-Prototype, che nella sua qualità di «regina» dell'evento attendeva i visitatori nel locale centrale, illuminata dalla luce del giorno che riempiva il locale caratterizzato dal soffitto in vetro.
Ad arricchire il debutto italiano della city car elettrica ha contribuito la mostra fotografica di un collettivo di professionisti icoordinati da Sara Mautone, che con i loro scatti – valorizzati anche da inedite tecniche di proiezione – hanno collaborato non solo a esaltare, ma anche a rendere più chiara la filosofia che ha guidato il team di design soprattutto nella realizzazione degli interni, ispirati a uno stile di vita tipicamente nipponico, perfettamente integrato nell'ambiente di cui la concept car Honda vuole essere espressione.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account